28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Rugby

Rugby

I Leoni danno spettacolo anche in Coppa

Grande gara del Benetton che nel pomeriggio supera i frangesi dell'Agen 38-24

|

|

I Leoni danno spettacolo anche in Coppa

TREVISO - Allo Stadio Monigo questo pomeriggio è andata in scena la quinta giornata di European Rugby Challenge Cup con i Leoni di coach Crowley che hanno sconfitto l’Agen Rugby 38 a 24.

Dopo appena quattro minuti di gioco calcio in favore dei biancoverdi che preferiscono giocarlo veloce con McKinley. Ovale che giunge nelle mani del neo acquisto Halafihi che serve Tebaldi consentendogli di andare in meta. Il n.10 dei Leoni non aggiunge i due punti.

Al 14’ mischia per i Leoni sulla linea dei 22 m dell’Agen, Tebaldi dopo una spinta anticipata dei francesi gioca rapidamente e trova il varco che lo conduce dritto in meta, è preciso McKinley dalla piazzola.

Qualche minuto dopo, fallo commesso dai Leoni per una scorrettezza di Bigi: il tentativo di piazzato da parte di Verdu si stampa sul palo. L’azione così si sposta nella metà campo avversaria, precisamente in touche sui 5 m, con i biancoverdi che provano a giocare una furba ma Bigi perde l’ovale in avanti.

Al 22’ Zanon intercetta un pallone perso dai francesi, calcia a seguire ma viene fermato con uno sgambetto sui 10 m dell’Agen, il direttore di gara estrae il cartellino giallo ai danni di Vaka. Alla mezz’ora Budd ferma un avversario con un placcaggio senza palla, Verdu decide ancora di andare per i pali e questa volta il suo calcio è dentro.

Il finale di primo tempo vede l’Agen provare ad accorciare le distanze, i tentativi degli ospiti vanno a buon fine al 38’ quando in seguito agli sviluppi di una touche in loro favore, Hocquet trova la meta poi trasformata da Verdu.

 

La prima frazione di gioco termina 12 a 10 in favore del Benetton Rugby.

 

Il secondo tempo comincia con i Leoni desiderosi di trovare le due mete valide per il punto di bonus offensivo. I biancoverdi conquistano subito una punizione con McKinley che calcia sui 5 m di Agen. Purtroppo il neo entrato Baravalle sbaglia il lancio ed i francesi recuperano l’ovale calciandolo direttamente fuori.

Così poco dopo uno splendido grubber di Tebaldi trova pronto Ioane che raccoglie l’ovale e lo schiaccia oltre la linea. McKinley trasforma da posizione defilata.

Al 47’ mischia vinta dai Leoni con l’apertura biancoverde che manda i suoi in touche, dalla rimessa laterale gli uomini di coach Crowley provano prima a costruire una maul e successivamente aprono il gioco con l’ovale che giunge nelle mani di Tavuyara abile a portarlo oltre la linea. McKinley dalla piazzola non è preciso.

Al 59’ i Leoni sono autori di una meta spettacolare: serie di scambi in rapida successione che terminano con il break di Halafihi, passaggio per Zanon che a sua volta serve con un offload Tavuyara per la doppietta personale dell’ala figiana; McKinley aggiunge i due punti dalla piazzola.

Trascorrono alcuni minuti e Monigo può nuovamente gioire: calcio alto di Tavuyara ben raccolto al volo da Ioane, palla interna per Iannone che serve l’accorrente Tebaldi permettendogli di siglare la tripletta personale; McKinley non sbaglia.

Nel finale di gara i Leoni, in 14 uomini per il giallo a Fuser, subiscono due mete dei francesi con Vaka e Tetrashvli entrambe trasformate da Vincent.

Allo Stadio Monigo il finale dice: Benetton Rugby 38 Agen 24.

 

BENETTON - AGEN 38-24

Marcatori: 4’ meta Tebaldi, 14’ meta Tebaldi tr. McKinley, 31’ p. Verdu, 38’ meta Hocquet tr. Verdu, 43’ meta Ioane tr. McKinley, 48’ meta Tavuyara, 59’ meta Tavuyara tr. McKinley, 65’ meta Tebaldi tr. McKinley, 70’ meta Vaka tr. Vincent, 74’ meta Tetrashvli tr. Vincent

Note: 22’ giallo a Vaka, 68’ giallo a Fuser

Benetton Rugby: 15 Luca Sperandio, 14 Ratuva Tavuyara, 13 Marco Zanon, 12 Luca Morisi (60’ Tommaso Iannone), 11 Monty Ioane, 10 Ian McKinley (66’ Antonio Rizzi), 9 Tito Tebaldi (66’ Giorgio Bronzini,), 8 Toa Halafihi (60’ Marco Fuser), 7 Marco Lazzaroni, 6 Sebastian Negri, 5 Dean Budd (C) (52’ Federico Ruzza), 4 Irné Herbst, 3 Tiziano Pasquali (46’ Simone Ferrari), 2 Luca Bigi (40’ Tomas Baravalle), 1 Nicola Quaglio (60’ Alberto De Marchi). Head Coach: Kieran Crowley

 

Agen: 15 Loris Tolot, 14 Benito Masilevu (67’ Nicolas Metge), 13 Johann Sadie (60’ Thomas Vincent), 12 Sam Vaka, 11 Fouad Yaha, 10 Léo Berdeu, 9 Hugo Verdu (46’ Lucas Rubio), 8 Loic Hocquet, 7 Yoan Tanga (50’ Romain Briatte), 6 Facundo Bosch, 5 Tom Murday (C), 4 Andrès Zafra (50’ Mickael De Marco), 3 Alex Burin (34’ Xérom Civil) (75’ Maxime Radaeli), 2 Paula Ngauamo (46’ Marc Barthomeuf), 1 Giorgi Tetrashvli). Head coach: Philippe Sella

Arbitro: Ben Blain (SRU)


benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×