25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

I Lego di Star Wars conquistano Treviso

Successo di pubblico a Cà de Ricchi per la mostra di mattoncini dedicati alla saga

|

|

I Lego di Star Wars conquistano Treviso

TREVISO - Aperta da venerdì mattina, la mostra di mattoncini Lego "Che la forza sia con te” dedicata al nuovo episodio della saga Star Wars è stata visitata, in soli tre giorni, da quasi 1.200 visitatori di tutte le età.



Durante il fine settimana trevigiano nella spelndida cornice di Cà dei Ricchi, si sono alternati continuamente moltissimi appassionati, scatenati con infinite domande e curiosità, e muniti di macchine fotografiche e telefonini per immortale ogni singolo dettaglio dei diorami in esposizione. Grandi e piccoli, padri e figli, provenienti anche da ben oltre il confine della città, uniti da un’unica passione: il mattoncino Lego . Oltre alla mostra, le vie della città si sono animate grazie alla partecipazione delle maschere del gruppo Star Wars Cosplay Treviso, che saranno presenti anche durante il prossimo fine settimana.

Tra le opere in mostra, sono esposti set esclusivi realizzati da Lego per il pubblico dei collezionisti, tra i quali molte fuori produzione, diventati oggetto ricercato e di culto per gli estimatori, e tre diorami, ovvero delle riproduzioni di scenari reali o immaginari tratti dalla scenografia dei film di Star Wars nei quali vengono inseriti ogni tipo di soggetto realizzati tutti con mattoncini Lego.
 I diorami saranno l’elemento principale dell’esposizione: di fortissimo impatto, contano circa 1milione di mattoncini, componenti elettriche che creano giochi di luce e movimento. La loro realizzazione ha richiesto 6 mesi interi di lavoro.



L’invasione di circa un milione di colorati mattoncini Lego rimarrà visibile al pubblico fino a domenica 21 settembre. Prolungati anche gli orari di apertura che vedranno nei giorni di giovedì, venerdì e sabato un’apertura serale prolungata fino alle 22.00.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×