28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Mogliano

"Lega? Un partito fascista"

Laura Puppato (PD) segnala che la questione del volantino su Miriam Giuriati finirà in una discussione in Senato. E attacca il Carroccio

|

|

Laura Puppato

CASIER - “A Miriam Giuriati va la mia piena solidarietà per l’attacco da parte della Lega, oltre alla malafede, nella schedatura come non votante al referendum, c’è l’avvio della campagna elettorale a Casier, dove i leghisti sanno che in Miriam i cittadini vedono una sindaca capace di affrontare anche i problemi più gravi, senza mai arretrare, nonostante il comune sia stato lasciato solo dalla Regione Veneto, che si è girata dall’altra parte, sperando che il problema della caserma Serena logorasse un sindaco PD”.

Lo dice Laura Puppato (nella foto), senatrice PD, in solidarietà con la sindaca di Casier.

“Questa schedatura è un nuovo passo nella deriva leghista già denunciata verso il fascismo; è tipico delle dittature utilizzare questi metodi e ledere alla sacralità del voto, voglio sperare che la magistratura se ne occupi, anche per verificare se non sia stato utilizzato un timbro ufficiale, cosa per cui si profilerebbe un reato di falso ideologico - ha continuato Puppato - voglio anche sperare, probabilmente invano, che i vertici leghisti prendano le distanze da questo gesto.

Se non lo facessero, è evidente che ci troviamo di fronte alla volontà di costituire dei 'registri' che dividano i cittadini veneti a seconda della loro disponibilità verso i diktat della lega".

“Questa sera, a chiusura dei lavori in Senato, interverrò in aula interpellando il Ministro Minniti affinché possa procedere a svolgere le adeguate urgenti indagini onde impedire questo progressivo attacco verso le istituzioni senza pudore ne vergogna in atto nella nostra regione. ” ha concluso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×