19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

LA LEGA PAGA A IMMIGRATE CORSO LINGUA, BUS E BABY SITTER

Lo annuncia il sindaco Luciano Dussin

| |

| |

LA LEGA PAGA A IMMIGRATE CORSO LINGUA, BUS E BABY SITTER

CASTELFRANCO VENETO - La giunta leghista finanzia un corso di lingua e cultura italiana per donne immigrate, con tanto di rimborso delle spese di trasporto e servizio di baby sitter.

Succede a Castelfranco Veneto, dove l'Amministrazione municipale guidata dal Carroccio ha confermato il progetto realizzato dalla vecchia giunta di centrosinistra per l'integrazione delle donne straniere residenti nel territorio del Comune.

"In un momento di ristrettezze economiche importanti per il Comune - sottolinea il sindaco leghista Luciano Dussin sulla Tribuna di Treviso - abbiamo deciso di riconfermare senza tagli queste politiche sociali di notevole importanza per la nostra comunità".

Il finanziamento è di 13 mila euro, di cui il 40% a carico del Comune e il 60% della Provincia di Treviso. Il progetto coinvolgerà una trentina di extracomunitarie: "Si tratta per lo più di donne in situazione di difficoltà, senza lavoro - spiega l'assessore alle Politiche sociali Maria Luisa Migliorino - Per questo viene offerto anche un contributo per le spese di trasporto e anche un servizio di baby sitter, a condizione che la frequenza alle lezioni sia continuativa".

Il corso partirà a febbraio e durerà tre mesi per due pomeriggi alla settimana.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×