23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Italia

Lega: Bossi, o Tosi è con noi oppure 'vaffa...'

|

|

Lega: Bossi, o Tosi è con noi oppure 'vaffa...'

PONTIDA (BERGAMO) - Umberto Bossi è tornato ad attaccare il vice segretario della Lega, Flavio Tosi, nel suo comizio alla festa del movimento a Pontida. Ricordando dal palco che Tosi vorrebbe concorrere alla leadership del centrodestra, Bossi gli ha mandato a dire ''sei nella Lega o se non sei della Lega ma vaffanculo''.

Il senatur ha raccolto un applauso di alcune decine di leghisti in prima fila, ai quali ha ricordato anche le espulsioni dalla Lega dopo le contestazioni all'ultimo raduno di Pontida, in primavera. ''Non possiamo espellere le persone - ha detto riferendosi ancora al sindaco di Verona - semplicemente perchè a Tosi gli dà di volta il cervello, e infatti si è visto il Veneto come è finito''.

Bossi ha dunque ribadito di voler chiedere al prossimo congresso leghista che le espulsioni non vengano più decise dai dirigenti ''ma dalla base a Pontida''. Comunque vada, ha concluso Bossi, ''non penso che la Lega morirà, ce la faremo: io non rompo, voglio radunare anche i partitini nati da chi è uscito dalla Lega''.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×