19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Le videocamere ci sono. Ma non vanno

Martedì sera in Consiglio comunale a Preganziol disamina approfondita da parte dell'assessore Scattolin

|

|

Le videocamere ci sono. Ma non vanno

PREGANZIOL - Nel Consiglio Comunale di ieri sera a Preganziol occhi puntati sul problema sicurezza.

 

Il Sindaco Paolo Galeano e l’Assessore alla Sicurezza Luca Scattolin hanno illustrato gli interventi che l’Amministrazione sta realizzando per dare sicurezza alla cittadina.

 

L’Assessore Scattolin ha ricordato che «a Preganziol negli ultimo sei anni sono state istallate ottantuno telecamere in grado quindi di coprire tutto il territorio comunale, ma quelle istallate negli anni 2013 e 2014 presentano diversi problemi».

 

«I problemi sono di tre tipi: alcune non sono collegate a nessuna centrale operativa, altre non hanno alcun controllo del funzionamento, altre sono collegate all’impianto di illuminazione e quindi sono accese solo nelle ore serali».

 

«Inoltre – aggiunge Scattolin – soprattutto nel periodo estivo i furti si concentrano nella fascia oraria 17/21 e a quell’ora in estate è chiaro e gli impianti d’illuminazione sono spenti. E’ infine allo studio una convenzione con istituti privati di sorveglianza per offrire a tutti i cittadini un servizio a costi calmierati».

 

«Siamo stati costretti – precisa il Sindaco Galeano – a prevedere dei finanziamenti straordinari per riparare a questa situazione.

 

Progressivamente provvederemo a rendere tutte le telecamere efficienti in modo che tutto l’impianto sia in grado di garantire ventiquattro ore al giorno standard elevati di controllo. Abbiamo infine acquistato una telecamera mobile che, insieme al riconoscitore di targhe, permetterà di monitorare al meglio la situazione». 

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×