29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

LE TARIFFE DEI RIFIUTI NON AUMENTERANNO

Ma all’orizzonte possibili tagli su ambiente e verde pubblico

| |

| |

LE TARIFFE DEI RIFIUTI NON AUMENTERANNO

Oderzo – Confermate anche per quest’anno le identiche tariffe dell’anno precedente per quanto riguarda la gestione rifiuti a Oderzo.

Secondo il primo cittadino Pietro Dalla libera la decisione è stata presa per non creare sorprese ai contribuenti, nonostante le ristrettezze economiche dell’ultimo periodo.

Stando ai dati nudi e crudi, l’anno corrente è stato caratterizzato da un aumento di spesa dei rifiuti di +130mila euro rispetto al 2008.

Secondo Dalla Libera il timore maggiore per il prossimo anno è che non si potranno assicurare un numero di sfalci degli argini identico a quello di quest’anno, a causa proprio dell’aumento dei costi.

L’aumento dei costi è dovuto anche al fatto che sono ancora diversi coloro che non seguono le direttive sulla raccolta rifiuti e lasciano sacchi di immondizie un po’ dove capita.

Al comune fanno presente che questo comportamento equivale ad un aggravio di spesa e chi pensa di essere furbo in realtà non solo paga comunque ma fa pagare a tutta la comunità.

Nel frattempo da ricordare che per quanto riguarda l’ambiente Oderzo, fra i Comuni italiani più virtuosi per i primi mesi dell’anno, c’è all’orizzonte la certificazione ambientale di tutto il territorio dell'opitergino-mottense.

Nel marzo 2008 siglato il protocollo d'intesa del progetto per lo sviluppo sostenibile del comprensorio.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×