29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Le sardine “nuotano" fino a Treviso, arriva il movimento anti-Salvini

“Treviso non si Lega” il primo gruppo trevigiano apparso sui social e legato al movimento contro il leader leghista

|

|

sardine Treviso

Sardine di Treviso, foto da Facebook

TREVISO - Anche a Treviso sbarcano le sardine, simbolo della protesta anti-Salvini. Il gruppo politico ma non partitico è sbarcato a Treviso, per ora solo virtualmente, mercoledì, su Facebook, con lo slogan “Treviso non si Lega”.

“Anche a Treviso arrivano le sardine - scrivono i giovani amministratori del movimento - Vogliamo costruire un paese migliore e libero, dal basso con le persone. Siete liberi nel condividere il vostro pensiero rispettando tutte e tutti. Le sardine rifiutano la xenofobia, l'omofobia, il sessismo, l'antisemitismo, il populismo, i nazionalismi, gli integralismi e tutte le forme di fascismo e di odio”.

Le sardine trevigiane arrivano seguendo l'esempio della prima mobilitazione avvenuta venerdì scorso a Bologna, in risposta convention leghista e organizzata da quattro giovani che hanno inventato slogan e simbolo che hanno portato in piazza 11mila persone. A Treviso il gruppo “Seimila sardine - Treviso"  racchiude già l'obietto da raggiungere in uan eventuale mobilitazione di piazza. Le sardine sono state scelte come simbolo perché sono piccoli pesci che si muovono in gruppo, compatti, diventano una grande forza. Dopo poche ore dall'apertura della pagina e del gruppo Facebook gli organizzatori hanno già raccolto decine di iscritti. 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×