18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Le Ragazze di San Biagio in Vaticano

Hanno rappresentato il Veneto oltre che nella Capitale anche a Giulianova, in Abruzzo, disputando alcune gare

|

|

Le Ragazze di San Biagio in Vaticano

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Storica esperienza per l'I.C. di San Biagio di Callalta: il gruppo di giovani calciatrici è rientrato dalla Citta' del Vaticano dove ha incontrato Papa Francesco, partecipando al dibattito sullo sport e giovani.

Le giovani avevano partecipato a giornata con i campioni dello sport come Javier Zanetti, Samuel Eto'o, Franco Baresi, Clarence Seedorf, Roberto Mancini, Claudio Ranieri, Arrigo Sacchi.

Le ragazze di San Biagio hanno rappresentato il Veneto oltre che nella Capitale anche a Giulianova, in Abruzzo, disputando alcune gare.

"Non siamo riuscite ad arrivare al podio, ma per noi ragazze e' stata un’esperienza indimenticabile, alcune di noi non erano mai andate via di casa e trovarsi a vivere questa esperienza è stato fantastico", racconta molto emozionata il capitano della squadra Rita Obrazhda.

Il prof. Vincenzo Balzano: "Sono orgoglioso delle mie alunne, hanno giocato senza paura e con tanta grinta, rispettando le avversarie e mettendo in pratica tutte le doti tecniche acquisite nelle ore di attività motoria e nei laboratori pomeridiani”.

Presente alla festa per le nazionali anche l'atleta della Nazionale Italiana Under 16 Giovanna Coghetto neo giocatrice dell'Inter che ha vissuto questa esperienza con la scuola di Maserada qualche anno fa.
 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×