19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

Le procedure per la composizione delle crisi da sovraindebitamento.

Incontri - Presentazioni

quando 24/01/2018
orario Dalle 14:30 alle 17:30
dove Villorba
Barchessa di Villa Giovannina
prezzo Euro 40.00 comprensivo di manuale
info 3459799863
organizzazione Avv. Francesco Saverio Del Buono/ Apulia Meetings

CONVEGNO “Le procedure per la composizione delle crisi da sovraindebitamento

VILLORBA, 24 GENNAIO 2018 C/O Barchessa di Villa Giovannina

Convegno sulle tematiche della crisi d’impresa il 24 Gennaio a Villorba (TV): presso la Barchessa di Villa Giovannina (località Carità di Villorba), alle ore 14.30, si terrà l’incontro dal titolo: Le procedure per la composizione delle crisi da sovraindebitamento.

L’evento intende fare un punto, a beneficio di professionisti ed imprenditori, sull’applicazione delle procedure previste dalla l. 3/2012 (cosiddetta anti suicidi), relative alla soluzione di situazioni di sovraindebitamento per i soggetti non fallibili (consumatori, professionisti, particolari tipologie di imprese non soggette alle procedure concorsuali).

L’esigenza di procedimenti che permettessero anche alle famiglie, piccole imprese, professionisti, che si trovano nell’impossibilità di onorare impegni verso istituti di credito, fornitori, creditori in genere, a causa della crisi economica degli ultimi anni ha condotto all’emanazione della legge n. 3 la quale ha disciplinato i procedimenti del piano del consumatore, l’accordo con i creditori e la liquidazione dei beni.

Il convegno mira a rendere sempre più ampia la conoscenza di questi strumenti, per fornire ai professionisti un valido sostegno per orientarsi in questa tipologia di procedimenti: oltre alla disciplina attuale infatti, verranno esposti casi pratici e le più recenti decisioni dei Tribunali, anche grazie alla notevole esperienza dei relatori sul tema.

Interverranno gli Avv. ti Alessandro Curletti e Chiara Cracolici del Foro di Torino, gestori della crisi presso l’OCC “La rinascita degli onesti” presso il Comune di Villastellone (TO), autori del manuale “La composizione delle crisi da sovraindebitamento”, edito da Primiceri Editore, la Dr.ssa Valeria Castagna referente dell’Organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento del Comune di Villorba, gli Avv. Giuseppe Valenti ed Angela Natale del Foro di Cassino, autori del “Manuale della crisi da sovraindebitamento”, edito sempre da Primiceri Editore.

L’evento è accreditato ai fini della formazione continua dall’Ordine degli Avvocati di Treviso con 2 crediti formativi.

Quota di partecipazione: euro 40, comprendente un testo sul tema del catalogo della Primiceri Editore, sponsor dell’evento

Per info ed iscrizioni: tel 345 9799863 email apuliameetings@gmail.com


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×