19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

Per le Prealpi

Incontri - Presentazioni

quando 15/10/2017
orario Domenica 15 ottobre
dove Sentieri del Monte Altare

DOMENICA 15 OTTOBRE si terra’ la 5^ edizione della manifestazione “Per le Prealpi”, iniziativa dei Circoli di Legambiente della Provincia, per conoscere le Prealpi Trevigiane. Per quanto riguarda la zona del vittoriese, saranno percorsi - con partenza dal Parco Fenderl dalle ore 9.00 - i sentieri del Monte Altare.

 

Lo scopo dell’iniziativa è quello di scoprire le peculiarità naturalistiche di un’area che essendo collocata a ridosso del centro cittadino si configura come vero e proprio parco pubblico suburbano. Per questo motivo, il Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. di Vittorio Veneto nel mese di luglio ed i volontari partecipanti al Campo internazionale di Legambiente del Vittoriese nel mese di agosto, hanno intrapreso dei lavori di sistemazione e pulizia dei principali sentieri nella sua parte prospiciente il Parco Fenderl e di piantumazione di alcune essenze autoctone.

 

Tutta la cittadinanza è invitata a cogliere questa opportunità per conoscere ed apprezzare quest’area così vicina al centro ma dall’elevata valenza naturalistica .

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×