19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

Le Pantere superano Filottrano al Palaverde

La gara di questa sera è finita con un perentorio 3-0 per Conegliano

|

|

Le Pantere superano Filottrano al Palaverde

TREVISO - L'Imoco volley vince anche questa sera: al Palaverde Filottrano ko dop tre set comunque combattuti.

E rimane saldo il primato in classifica, in vista del mercoledì europeo che vedrà la sfida cruciale di Scandicci.
Coach Santarelli parte con Wolosz-Lowe, Folie-De Kruijf, Hill-Tirozzi, libero De Gennaro.

Avvio gagliardo dell’ex Vasilantonaki che, assieme ai guizzi della nipponica Tominaga e ai colpi di Garzaro in regia manda avanti la Lardini (5-7). Capitan Wolosz mette in ritmo una Folie molto brillante in attacco (5 punti e 71% nel set), ma Vasilantonaki spinge ancora e con due punti in fila (compreso un ace, saranno 6 punti nel set per la greca) più un pallonetto di Partenio manda in fuga la squadra ospite (9-13). Time out di coach Santarelli. Conegliano cerca di risalire insistendo nel gioco al centro, ora tocca a De Kruijf, poi una doppietta di Kim Hill accorcia il gap (14-16) e stavolta è coach Schiavo a chiedere time out. L’Imoco dopo una carburazione “diesel” sale di tono: le botte mancine di Karsta Lowe, efficace anche a muro, regalano punti in serie alle Pantere, che pareggiano a quota 20 con un muro di De Kruijf. Una brillante Lowe (6 punti nel set) piazza l’ace del primo vantaggio (21-20) per la squadra di casa, che una volta rotti gli argini dilaga (dentro nel finale anche Fersino, Bechis e Fabris) e chiude il set 25-22 con l’attacco finale di Hill.

Secondo set con la Lardini ancora aggressiva con i servizi di Vasilantonaki, ma Raphaela Folie continua a mettere palla a terra (60% nel set), ben coadiuvata da Vale Tirozzi, le Pantere rispondono colpo su colpo e si resta in equilibrio per tutta la fase iniziale (13-13). Conegliano suda in difesa sotto la direzione di Moki De Gennaro, capitan Wolosz alza il ritmo in attacco spingendo assist al bacio per De Kruijf e Kim Hill e l’Imoco avanza 16-13. Cardullo e compagne reagiscono con orgoglio e pareggiano subito, mantenendo la partita viva. Vasilantonaki (6 punti anche nel secondo set) attacca sopra al muro, Whitney piazza l’ace del vantaggio, poi Folie va out e Filottrano vola 18-20. Time out di coach Santarelli. Lo sprint finale vede le marchigiane salire 21-23 con l’attacco di Partenio. Ancora una volta però quando la palla scotta l’Imoco fa valere il suo pedigree: attacca Lowe, poi entra Fabris in prima linea, De Kruijf pareggia (23-23), una Tirozzi concretissima  sorpassa (24-23) e chiude Karsta Lowe (6 punti nel set) con l’ace del 25-23.

Terzo set: coach Santarelli rimescola le carte con Marta Bechis che in regia prende il posto di capitan Wolosz.

Le Pantere tricolori non riescono nemmeno nel terzo parziale a scrollarsi subito di dosso la strenua resistenza delle marchigiane che appoggiandosi a Vasilantonaki tengono botta sulle accelerazioni di Folie, De Kruijf e Lowe.

Un muro di Garzaro mette avanti la Lardini (11-12), ma l’Imoco trascinata dal suo pubblico si scalda e confeziona un break importante grazie a due muri in fila di Raphaela Folie (MVP del match): 17-14 e time out delle ospiti. Bechis fa viaggiare bene tutte le sue attaccanti, il muro gialloblù diventa un problema per l’attacco ospite (a segno Lowe) e anche De Gennaro fa spellare le mani ai suoi tifosi con le venete che salgono 19-15. L’ex Vasilantonaki ci prova fino all’ultimo, suo l’ultimo sussulto che con tre punti in fila della greca porta le marchigiane al pareggio (20-20). Altro sprint lanciato spalla a spalla come nei set precedenti, sul 22-21 entrano Wolosz e Fabris, ma ancora Anthi pareggia. Kim Hill piazza due punti in fila mostrando tutta la sua classe per il 24-22 e replicando l’andamento dei primi due parziali le Pantere tirano fuori gli artigli al momento giusto per chiudere 25-23 con Fabris.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – LARDINI FILOTTRANO 3-0

(25-22, 25-23, 25-23)

Imoco: Wolosz , Sylla , Hill ,Danesi , Folie , De Gennaro ,Fabris ,Tirozzi ,Fersino , De Kruijf ,Lowe ,Bechis ,Moretto. All.Santarelli
Lardini: Vasilantonaki ,Garzaro ,Partenio ,Tominaga ,Baggi , Cardullo , Cogliandro, Whitney ,Brcic ,Rumori ,Pisani .All.Schiavo

Arbitri: Porcaro e Gnani
Spettatori: 4.500
Durata set: 28′,27′,28′
Note: Battute sbagliate Imoco ,Filottrano . Aces – . Muri – . Errori punto – . MVP: Folie

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×