23 luglio 2019

Agenda

Le novità per ' esame di maturità 2019

Incontro dell'UCIIM a Castefranco

Incontri - Presentazioni

quando 19/03/2019
orario Martedì 19 marzo ore 15.00
dove Castelfranco, ITT Barsanti

CASTELFRANCO – Il prossimo Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione ha introdotto due elementi di grande novità:l’indicazione alle commissione esaminatrici di far sorteggiare a ciascun candidato i “testi, documenti, esperienze, progetti e problemi”, con cui avviare il colloquio e l’inserimento di una riflessione sulle attività di alternanza scuola lavoro, ossia “percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento”.

Inoltre “parte del colloquio è dedicata alle attività, ai percorsi e ai progetti svolti nell'ambito di «Cittadinanza e Costituzione» […] illustrati nel documento del consiglio di classe e realizzati in coerenza con gli obiettivi del PTOF”.

Cos’è opportuno quindi scrivere nel documento che il consiglio di classe consegnerà a studenti e commissione esaminatrice?

L’UCIIM – associazione di insegnanti, dirigenti e formatori – ha programmato un incontro di formazione su “Cittadinanza e Costituzione alla prova dell’Esame di Stato: le sfide pedagogiche e didattiche”, con l’intervento del prof. Andrea Porcarelli, Professore associato in Pedagogia generale e sociale all'Università di Padova e già membro della Commissione ministeriale Cittadinanza e Costituzione.

L’incontro, a partecipazione libera, si terrà nell’Aula Magna dell’ITT Barsanti di Castelfranco Veneto martedì 19 marzo, dalle 15.00 alle 18.00.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato riconosciuto dal Miur.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Montebelluna

24/07/2019 dalle 21:00 alle 23:00 - chiesa vecchia biadene

SORELLA LUNA.

Una serata tutta dedicata alla LUNA

Fregona

26/07/2019 dalle 21:00 alle 24:00 - Pian Cansiglio

Con il naso all'insù.

Serata dedicata alle costellazioni estive nella cornice del magico Cansiglio

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

Musica

STING

martedì 30 luglio 2019, ore 21:40 - La Kioene Arena (ex PalaFabris)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×