19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

Le immagini della fantasia.

Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia

Mostre

quando 24/11/2019
orario Dalle 10:30 alle 12:30
dove Sarmede
Casa della fantasia, Via marconi, 2a - Sarmede
prezzo Biglietto di ingresso: euro 5,00 - Gratuito per i bambini
info info@fondazionezavrel.it
organizzazione Fondazione Stepan Zavrel

Intuire immagini, immaginare mondi, un percorso guidato, dedicato ai nuovi dispositivi pedagogici interattivi, creati appositamente per la 37^ edizione de Le immagini della fantasia di Sarmede.

Il pubblico, grazie al Il Bestiario verticale di Javier Sáez Castán (Spagna) potrà comporre e scomporre mostri, creandone di nuovi; con le inedite incisioni invisibili di Michael Bardeggia (Italia), potrà, attraverso l’uso del tatto, scoprire alcuni importanti mostri mitologici.

Inoltre nella Sezione Pedagogia ed immaginazione, dedicata quest’anno a La vita segreta degli oggetti e curata dalla docente universitaria Marnie Campagnaro, grandi e piccoli potranno giocare ed immaginare nuovi fantastici mondi, grazie alle illustrazioni di Suzy Lee e al suggestivo abecedario, a forma d’armadio, nelle cui porticine si nascondono 21 oggetti da fiaba da scoprire. Oltre ad immergersi in albi illustrati, silent books, imaginier e fiabe illustrate, vi sarà una strabiliante galleria visiva di oggetti specialissimi.

Illustrazione di Camilla Falsini.



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×