25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Via le fioriere contro lo spaccio: "Iniziativa propagandistica e inutile"

Coalizione civica:"Dopo le fioriere Conte toglierà i cestini dell’immondizia e farà saldare i tombini?"

|

|

Via le fioriere contro lo spaccio:

TREVISO - Sul caso fioriere e sull’intenzione del neo sindaco Conte di eliminarle per combattere lo spacco in città è intervenuta anche Coalizioene Civica: “Anche le iniziative di Conte sono puramente propagandistiche".

"Visto che “azioni” antidroga svolte con dispiegamento di agenti e di unità cinofile degno di miglior causa e l’emissione di qualche Daspo a frequentatori della zona giardini di Sant’Andrea-via Zorzetto non sono bastate a fermare il pericolo delle presunte baby gang e dello spaccio di stupefacenti - scrive Gigi Calesso di Coalizione Civica - era ovvio che ora Conte dovesse passare alla “seconda parte” del programma: ovvero alle iniziative destinate a non produrre alcun risultato ma utili per ottenere pubblicità gratuita, proprio grazie alla loro palese assurdità”.

Dopo aver tolto le fioriere dalla zona dell’Embassy che cosa farà il sindaco: toglierà anche i cestini dell’immondizia e farà  saldare i tombini, nella miglior tradizione delle misure di sicurezza antiterrorismo? O Conte pensa veramente che togliere le fioriere possa servire a qualcosa? Non si è accorto che per nascondere gli stupefacenti basta qualsiasi anfratto delle mura odi edifici abbandonati?”.

“Il problema vero, già emerso nelle scorse settimane - sottolinea Calesso - è costituito dalla difficoltà per qualsiasi amministrazione nell’affrontare sul piano puramente securitario i problemi legati al disagio giovanile e alla tossicodipendenza. Le cosiddette baby gang e gli spacciatori, se allontanati da un luogo si spostano semplicemente qualche decina di metri più in là, con grande scorno del neo-sindaco e dei suoi sostenitori che non possono certo dipingere come miracolosi gli effetti della “tolleranza zero”, tanto predicata quanto inutile”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×