28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

LE CINQUANTENNI V.M. 18 ANNI

Categoria: Spettacolo - Tags: JACOPO FO, ALCATRAZ

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti | (37)

Conosciuto attraverso la lettura dei suoi libri,

una decina di anni fa ero stata invitata un paio di giorni

alla libera Università di Alcatraz di Jacopo Fo.

Ho potuto così assistere, fra amici, ad un suo spettacolo.

Ci facciamo due risate?

 

LE CINQUANTENNI

 

 

 

E poi c'è questo, il mio preferito in assoluto.

Come lui lo chiama,un inno alla magia della Vita:

 

I FUNERALI DEL NONNO

 

 

 

Un augurio di giorni sereni a voi tutti,

 

Francesca

 

.



Commenta questo articolo


V.M. 18 (inequivocabile etichetta film a luce rossa)? Allora manco li apro. Certo che fare gli auguri di Buon Anno con un hard sarà pure controcorrente ma mi pare una caduta di stile non da poco. Mah… non ci sono più i Guru di una volta…
PS: Comunque Auguri a tutti, Guru compresi.

segnala commento inopportuno

He he solo un bigottone purista come lei poteva rispondere in questa maniera, da saccente, polemico e romipic...
E si è alzato pure alle 6 del mattino per partorire le sue elucubrazioni.
Ma va, dorma un po' di più e la smetta di "predicare" il suo moralismo, tanto si sa che "basa banchi, ciava santi".

segnala commento inopportuno

grazie Marco, per questo surplus di risate!!!
ma mi sa che nemmeno davanti a questa figura di mm..ota, si calma, anzi, aspettati il peggio1

un caro saluto,
Francesca

segnala commento inopportuno

Uhuhuh! Marco detto "il figliuolo" alza la cresta. Prevedo anch'io che il Bastanzetti non si fermerà qui.
Comunque carini i video, sinceramente meglio il primo.

segnala commento inopportuno

Io sono in disaccordo con diverse idee di Jacopo,

ma, data la mia età di ultracinquantenne, ho imparato a cogliere da tutte le persone le parti positive
e sinceramente, se vai a vedertene altri su you tube ti puoi passare dei gran bei quarti d'ora!

Inoltre i suoi libri sul sesso, dovrebbero essere inseriti come libri di testo per tutti gli adolescenti in tutte le scuole
ciao

segnala commento inopportuno

Il figliuolo ha ormai perso la bussola e si fa trascinare dall' ira.
Io mi alzo sempre prestissimo. Alle h 8.00, stamane, ero già in Cadolten. Una giornata meravigliosa, nonostante l'assenza di neve. Cielo tersissimo. Son passati alcuni aerei lasciando delle favolose scie di condensa che han disegnato di arabeschi la volta celeste. Meraviglioso spettacolo anche questo. Una vera forma d'arte, la scrittura del cielo con le scie di condensa. Brava Spectre!

segnala commento inopportuno

Mai sentito tanta ipocriscia chimica !

forse dovresti leggere qualcosa a riguardo:

sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/12/terremoti-provocati-in-italia-dalla.html

segnala commento inopportuno

Stamane invece ero a Falcade, per una sciatona (ecologico sci nordico) .
- 5 C° al suolo, cielo da urlo anche oggi però purtroppo niente aerei su quella rotta. Peccato, neanche una piccolissima scia...che triste il cielo senza gli arabeschi della Spectre...
PS: Una cosa mi chiedevo: ma se le scie sono così mortali per l'umanità com'è che la terra continua a popolarsi? e poi, considerato che per alcune sette complottiste, esse (scie) servono a produrre ipnosi-sudditanza nella popolazione com'è che pure esistono persone intelligenti come gli aderenti a queste sette? avete l'antidoto e non ci avete detto niente? cattivoni!

segnala commento inopportuno

bel quadretto, per me è un ricordo misto ad un gusto che "piace alla gente che piace" il solo pensiero di andare a sciare durante le ferie invernali, quest anno quando mi è stato proposto ho detto che non avrei nemmeno il corraggio di inforcare gli sci , se ci penso a farlo prima o dopo le festività provo un senso di spocchia nei confronti di chi con i 50 euro dello sky pass ci deve fare i conti de sti tempi, cmq è una considerazione personale di chi ancora per un po visita qualche città per un opera d' arte con o senza arabeschi in un museo, e su questo forse hai ragione, siamo rimasti una setta, o meglio una minoranza. Buone cose da cattivik .

segnala commento inopportuno

Nessuna spocchia, Egr. Denisio. Se avesse un minimo di cultura sportiva saprebbe che lo sci-fondo, re degli sport invernali ed uno dei più belli in assoluto, non necessitando di impianti di risalita né di attrezzature costose vien da sempre considerato un “sport povero” e “dei poveri”. In più, per andare sulla neve il 1° ho rinunciato al veglione del 31 dove, magari, lei tra un trenino e un cotillon, pur essendo già in sovrappeso si è strafogato di salmone e champagne mentre in Africa i bambini muoion di fame.
PS per MarcoM: Sono le 05.30 h locale. Se non ti dispiace, alle prime luci partirei per una passeggiata sprint Marcantone-Piadera-Madonna Salute. Nuvolo oggi, purtroppo niente scie aeronautiche.

segnala commento inopportuno

chiedo venia se si è sentito tirare in causa, la mia era una considerazione personale, di uno che per quanto poco contino fa delle scelte social, dunque non si preoccupi per il mio capodanno trascorso in villa wasserman perchè assicuro che si riusciva a smaltire le poche calorie della cena ballando, detto da uno che ha sempre avuto (grazie a Dio) una massa grassa pressochè inesistente .... teniamoci allegri suvvia, non possiamo fare molto per questo pazzo pazzo mondo ma quel che possiamo fare potrebbe essere un acquisto solidale o in occasioni come questa:

http://www.ritmiedanzedalmondo.it/

ma di certo i centri commerciali possono dare maggior contributo alle moderne aerografie del cielo che finalmente hanno trovato almeno un estimatore,

cordialità


...

segnala commento inopportuno

@ Bastanzetti: Credo di far cosa gradita ricordando che è appena stato girato un documentario professionale sulle scie degli aerei :

http://www.tanker-enemy.eu/sulle-scie-del-risveglio-doc-promo.htm

segnala commento inopportuno

ho scritto realizzato mentre è in fase realizzativa

segnala commento inopportuno


non so se l'avevi già visto, ma ho inserito in you tube la conferenza del 13 con Mazzucco...

buon divertimento! ciao



PRIMA PARTE:

http://www.youtube.com/watch?v=ABpxPKv9iVI


SECONDA PARTE:

http://www.youtube.com/watch?v=R9f5C1fq21g

segnala commento inopportuno

Grazie, me li segno , chissà se Mazzucco mi farà diventare un estimatore come il buon Bastanzetti ;-)

segnala commento inopportuno

Si sbaglia, caro fintomagro Denisio! mi risulta che in America (ma varda tì... sempre quei!) esistano dei veri e è propri artisti delle scie aeornautiche. Non mi chieda di specificare i nomi e come si chiama la forma d'arte ma ricordo di aver letto (forse sulla rivista "NEXUS" di Tom Bosco) che costoro si sbizzarriscono a disegnare il cielo con gli aerei. Ci sono poi quelli che, a pagamento, scrivono coi fumi degli aerei cose tipo "TI AMO" da dedicare alla morosa. E le FRECCE TRICOLORI? decine di migliaia di persone a bocca aperta a guardar le scie nazionalpatriottiche! come vede, Denisio, non sono certo il solo ad apprezzar le scie.
Supercordialità anche a lei e nel 2014 ...eviti il salmone, che el fa ingrasàr!

segnala commento inopportuno

Ho capito e apprezzo la sua cultura sulla storia delle moderne scie e mi incuriosiva sapere se esiste un motivo a suo parere per il quale sono passate dal colorato al bianco e grigiotto, al contrario rispetto alla storia delcinema , che ci sia un motivo particolare o è solo un segno dei tempi chenon nota nessuno? Ho riflettuto sul fatto che i salmoni debbano aver preso spunto da lei a cui piace sempre andare controccorrente anche quando le dico di non essere grasso mi da del fintomagro e a maggior ragione le do atto che come salmone lei mi fa davvero ingrassare ..... dalle risate . Mi stia bene e non si senta in dovere di dire che sono stato troppo serio mirrrrrrraccccccccomando. ...

segnala commento inopportuno

E no, Denisio, così si inguaia da solo! non ricorda che la Primatista Mondiale del Controcorrente (vedi intestazione BLOG) è la sua Guru di riferimento? al posto suo mi scuserei, sa come sono permalose le Primedonne...
Circa la sua silohuette ma come possiamo credere a un Anonimo? si sa bene, oltretutto, che gli oversize hanno la tendenza ad autoassolversi mormorandosi: "dopotutto non sono così ciccione, sono robustino, quello si... e poi belli cicciotti si fanno meno rughe...qualche plica, magari, ma meno rughe..."
PS: Come già detto sono felicissimo se riesco a regalare qualche sorriso a chi legge e soprattutto a voi angosciati dalle scie. RIDERE FA BENE, molto meglio che mangiar spezzatino di frutta a pranzo e a cena tutti i giorni dell' anno (come insegna la Guru) !

segnala commento inopportuno

Penso che riguardo la silhouette del sottoscritto interessi poco, uno può credere alle sue congetture , un altro a quello che dichiaro, non fa differenza.
Piuttosto mi dispiace averla seguita sul filo del salmone per poi ricevere una bordata riguardo ad un altra persona, è un pò una caduta di stile, non trova? lei ha tirato fuori il pesce CRISTO SANTO ! non lo può mettere in mano ad una signora PARBLEU! ma suvvia, di cosa si sta angosciando? le ho dato ragione , non si rammarichi piuttosto se se la sente risponda sull inversa tendenza dei colori rispetto al cinema sennò non so se troverò un altro che lo possa fare con la sua serendipità .... se se la sente ripeto

segnala commento inopportuno

"Inversa tendenza di colori rispetto al cinema"? ma che razza di ragionamento e prova scientifica sarebbe? a parte che personalmente non ho notato chissà che differenze coloristiche che, magari, potrebbero derivare da differenti tipi di reattori o dalle particolari condizione dell' atmosfera, cosa vorrebbe insinuare, o angosciato Denisio? che se dagli aerei esce fumo trasparente= buono come aerosol mucolitico; se esce fumo bianco= nessun pericolo ma inutile come mucolitico; se esce fumo grigio/nero =arma di distruzione di massa in azione? ma che fumetti legge, o angosciato Denisio?
PS: Di recente, bruciacchiando 'na fetta de poenta sulla gardéa, ha notato che usciva fumo grigio/nerastro. Che la Spectre abbia contaminato la farina? fare subito 'na conferenza al Dante, prego!

segnala commento inopportuno

e va beh, mi sembrava che fosse un estimatore delle scie e che come tale potesse spiegare perché dalle tricolori coreografiche si sia passati al bianco e grigiastro panna....Non importa, pace .

segnala commento inopportuno

Be', Francesca. La Magia della vita mi ha proprio divertito (ridere da sola con un calzino sì e uno no, il computer sulle ginocchia - o sul coniglio - e una marea di cose da fare ma possono aspettare...è impagabile).
Quanto alle 50percentoenni...io no, non rientro nella categoria. Sono anni che compio 17 anni, e mi trovo così bene...
Felice anno

segnala commento inopportuno

accidenti, e io che mi ritenevo brava ad essermi fermata a 28!
beh, da una giornalista, c'è sempre da imparare!
un abbraccio,
Francesca

segnala commento inopportuno

Pensavo ti fossi fermata a 12...

segnala commento inopportuno



Michele Bastanzetti

31/12/2013 - 6:49
GURU DE 'NA OLTA
V.M. 18 (inequivocabile etichetta film a luce rossa)? Allora manco li apro. Certo che fare gli auguri di Buon Anno con un hard sarà pure controcorrente ma mi pare una caduta di stile non da poco. Mah… non ci sono più i Guru di una volta…
PS: Comunque Auguri a tutti, Guru compresi.

segnala commento inopportuno

Penso tu sappia che l'accesso dei minori al "repertorio"porno è un problema serio. Per i vecchi... è affar loro. Circa il sottoscritto, a differenza di quanto afferma il figliulo MarcoM di cui sei entusiata perché mi insulta (sempre anonimamente, of course,da vero ometto) , non c'entra nulla essere o non essere bigotto. E' un genere che non mi interessa. Magari la nostra critico cinematografico di riferimento, la Gent.ma Silvia Albrizio potrebbe dirci qualcosa sul valore artistico dell' hard...

segnala commento inopportuno

Io mi chiedo come possa non capire che questi riferimenti a Silvia siano quantomeno inopportuni. Lei sembra non rendersi conto di quanto possa essere cafone rivolgersi così a una persona che non conosce. Neanche Oggi Treviso fosse casa sua e Silvia una sua amica.

Non si metta a fare lo spiritoso solo per far vedere quanto lei sia arguto e uomo di mondo. Si rende solo ridicolo.

PS: E prima che parta coi suoi soliti giochini: no, non sono Silvia, non sono la sig.ra Da Ros e non penso le serva sapere chi sono.

segnala commento inopportuno

Purtroppo
no, Bastancetti non capisce di rendersi ridicolo. Forse qualcuno a lui caro dovrebbe dirglielo, per il suo bene.
Denigra tutti e tutto, sputando sentenze a destra e a manca.

segnala commento inopportuno

In realtà,
non riesco ancora a capire come non si sia reso conto del ridicolo in cui è caduto, sparando giudizi senza aver verificato i fatti.

Tutti hanno capito l'ironia del titolo "Le cinquantenni V.M.18 anni" e si sono divertiti a vedere i filmati, ma lui no, e perchè?

Perche gli basta sparare bastanziate a qualsiasi cosa io dica (eh, si, è diventato lo zimbello del web, mi arrivano decine e decine di messaggi, tanto che, fra noi, è stato coniato un nuovo termine. Se qualcuno dice una ... si comincia a dire "ma non sparare BASTANZIATE!")

Non c'è nulla da fare... ha individuato il "target Francesca" e andrà avanti ad oltranza"


segnala commento inopportuno

Anche storpiare i cognomi viene generalmente ritenuto "caduta di stile". Lo stile è l'uomo (e anche la donna , ovviamente)

segnala commento inopportuno

mentre chiamare una donna, che tra l'altro manco si conosce, con vari epiteti (vai a vedere tutti i post) è indice di stile superiore, eh si, certo, come sempre: due pesi e due misure...


segnala commento inopportuno

Cara Francesca In realtà, secondo me, sei lusingata dall' attenzione che ti dedico. Tra l'altro, prima che io entrassi in azione, lo spazio-commenti del tuo blog era un vero mortuorio. Ma ora ti metto alla prova. Se vuoi veramente che non scriva più una riga di commento su ciò che pubblichi DIMMELO ORA A CHIARE LETTERE. E non scriverò mai più una riga su di te. Forza. Son proprio curioso...
PS : Io non ho usato mai epiteti ingiuriosi né storpiature di cognome . "Guru" non è un insulto.

segnala commento inopportuno

cit.

"Ma ora ti metto alla prova. Se vuoi veramente che non scriva più una riga di commento su ciò che pubblichi DIMMELO ORA A CHIARE LETTERE. E non scriverò mai più una riga su di te"

Caro Michele,

Mi sta bene. Lo dico a chiare lettere.

Io sarei felice se tu, da subito, non scrivessi più una riga di commento su ciò che pubblico, e che tu non scriva mai più una riga su di me.

segnala commento inopportuno

Finale perfetto. Ho messo un tantino “sotto pressione” in queste settimane la Sig.ra Salvador, senza peraltro mai insultare, perché mi incuriosiva capirne il pensiero. Ne sono per lo più uscite cose che reputo allucinanti. Dulcis in fundo la Signora ha dimostrato di non tollerare il contraddittorio. Chi la critica va silenziato. Un “invito” che, nel caso suo e avendo capito ciò che c’era da capire, accetto volentieri per renderla felice. Ossequi.

segnala commento inopportuno

Io spero
che non scriva più in nessun blog.

segnala commento inopportuno

Mi sono rivolto a lei, in modo completamente "asettico" e professionale, perché è critico cinematografico, tutto qui. E non mi pare si sia offesa.

segnala commento inopportuno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×