25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Le 12 ore per Sammy Basso

L'evento benefico venerdì 20 aprile al centro sportivo Hof di Nervesa

|

|

Le 12 ore per Sammy Basso

NERVESA DELLA BATTAGLIA - Venerdì 20 aprile, al centro sportivo Hof di Nervesa della Battaglia, l’evento benefico per Sammy Basso, il ragazzo affetto da progeria che per diffondere le conoscenze sulla sua malattia ha fondato Alprosab, l’associazione italiana progeria Sammy Basso.

 

Protagonista, dalle 7 del mattino alle 19, sarà Daniele Cesconetto, il noto maratoneta, che correrà ininterrottamente per 12 ore sul tapis roulant: chi vorrà – a fronte di un’offerta minima di 10 euro – potrà affiancare Cesconetto durante la sua corsa, iscrivendosi al centro sportivo e correndo su uno dei tapis roulant disponibili. Il ricavato andrà tutto a favore di Alprosab, realtà con la quale Sammy sta facendo conoscere la sua rara patologia.

 

E’ stato protagonista di un viaggio negli Usa, lungo la Route 66, documentato in un libro (“Il viaggio di Sammy”) e in alcuni episodi del canale Sky Nat Geo People.

 

Iscritto alla facoltà di Scienze Naturali, vuole approfondire, conclusi gli studi, la ricerca proprio sulla progeria. L’evento benefico continua alle 20.00, con l’incontro insieme a Sammy, Kristian Ghedina, Marco Mordente e Igor Cassina, per chiudere in bellezza una giornata dedicata alla solidarietà.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

25/03/2021

Seconda laurea per Sammy Basso

Il giovane, affetto da progeria, ha discusso la tesi all'Università di Padova in Molecular Biology. Nel 2018 quella in Scienze Naturali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×