23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

"I lavori per Piazza Meschio finanziati con entrate non certe"

Sinistra Italiana contro il legame Piazza Meschio-supermercato

|

|

VITTORIO VENETO - Sinistra Italiana torna all’attacco: dopo essere stata la prima forza politica ad aver annunciato (e apertamente criticato) l’arrivo del supermercato, SI ha scritto una lettera aperta ai consiglieri comunali sul legame Piazza Meschio-discount.

 

Secondo Sinistra Italiana, infatti, nelle delibere relative alla piazza all’ordine del giorno del consiglio comunale di mercoledì, “ci sono molte (troppe?) cose non dette”.

 

Per questo quelli del circolo vittoriese di SI hanno chiesto chiarezza ai consiglieri: “La delibera non impegna il Comune a escutere immediatamente la polizza di fidejussione (atto citato fra i possibili, ma non da assumersi in via obbligatoria e prioritaria). La Giunta teme che l’assicurazione possa aprire un contenzioso affermando che il progetto realizzato è diverso da quello assicurato e il percorso ha avuto qualche problema? Se fosse così, allora il sindaco dica ai cittadini quali sono stati questi intoppi e come/quando si sono verificati”.

 

“I lavori della piazza sono finanziati anche dalle entrate derivanti dalla realizzazione del supermercato dell’area Tonon (a fianco alla Cadoro) – prosegue la lettera - Siccome il Consiglio Comunale non ha approvato la variante, e siccome vogliamo escludere che in questa amministrazione ci sia un’area grigia dove si fanno accordi extra-istituzionali, nei fatti questa delibera propone di finanziare i lavori della piazza con entrate non certe. Vi chiediamo di emendare le delibere interessate per introdurre coperture sicure”.

 

SI ha però nel mirino anche il tempo perso per il completamento della piazza. “Visto che adesso si propone di realizzare direttamente i lavori della piazza, la giunta spieghi perché ha perso due anni tentando accordi più o meno penalizzanti per la città e tutti falliti (per evitare che qualche malpensante possa fare collegamenti con fatti recenti)”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×