18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Lavori in piazza Duomo, Rivivere:"Cantiere sbagliato"

L'associazione dei commercianti:"Le esperienze passate non hanno insegnato nulla"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

piazza duomo

Cantiere al Duomo

TREVISO - I lavori in piazza Duomo continuano a raccogliere critiche e polemiche da cittadini e commercianti. A tre giorni dall’apertura del cantiere, che sta creando fortissimi disagi al traffico cittadino, in tanti chiedono lo “stop” ai lavori. La paura è sempre la stessa: trovarsi a Natale con il cantiere ancora aperto. Sul piede di guerra anche l’associazione dei commercianti del centro Rivivere Treviso: “Dopo tre giorni dall’inizio lavori in Piazza Duomo sorge spontaneo chiedersi come si possono iniziare dei lavori di questa entità senza tener conto: del periodo natalizio, delle condizione atmosferiche, del mercato, del normale flusso automobilistico - scrive l’associazione in una nota - Le cose sono due: o le esperienze precedenti, da viale Monte Grappa a Santa Maria dei Battuti, non hanno insegnato proprio nulla o si è in perfetta malafede e si vogliono creare volontariamente disagi e danni”, accusa Rivivere.

“In questa circostanza - continua il comunicato - non si danneggiano solo i residenti e i commercianti, già messi a dura prova dalle scelte di questa amministrazione e dalla crisi, ma anche a tutti quei dipendenti che rischiano il posto di lavoro per le continue chiusure di attività”. “Qualche giorno fa il responsabile dell’Ascom si è giustamente espresso a favore dei commercianti; ora gli chiediamo come intenda proseguire questa sua presa di posizione. Molto spesso si è evidenziata la volontà e necessità di fare gruppo, di lavorare uniti, pensiamo che questa sia l’occasione più importante per dimostrare che ci siamo tutti, ecco perchè chiediamo anche all'assessore alle Attività Produttive di intervenire per limitare i danni”.

Il sindaco Giovanni Manildo commenta: “Tutti vorrebbero rinviare i lavori ma il dente, quando fa male, va tolto. La sicurezza in piazza Duomo era diventata insostenibile per ciclisti e automobilisti, sono state tante le segnalazioni arrivate dai cittadini, tutte condivise. Quindi i lavori andavano fatti non per una questione estetica ma per una questione di sicurezza e funzionalità. Vigileremo affinchè il cantiere sia chiuso per fine mese".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×