20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Lavori lungo la ferrovia, il comune concede la deroga per superare i limiti acustici

Utilizzati macchinari rumorosi, la soglia del rumore potrà essere superata anche di notte

|

|

Lavori lungo la ferrovia, il comune concede la deroga per superare i limiti acustici

VITTORIO VENETO - I lavori lungo la linea ferroviaria “Conegliano - Ponte nelle Alpi” hanno raggiunto il centro di Vittorio Veneto. In questi giorni in particolare, il cantiere sta interessando il tratto di strada ferrata che da via Da Ponte si allunga fino a Via Labbi, con interventi che interessano anche l’interno delle gallerie “Salsa 1” e “Salsa 2”.

 

Le operazioni di abbassamento del piano dei binari comportano - naturalmente - l’utilizzo di macchinari rumorosi. Per questo motivo il Comune ha concesso alla ditta appaltatrice una deroga al rispetto delle normative sui limiti acustici che potranno essere superati nella fascia oraria compresa fra le 08.00 e le 19.00 durante il giorno e fra le 20.00 e le 06.00 durante la notte.

 

"L’Amministrazione, scusandosi per il disturbo arrecato, chiede pertanto ai cittadini di voler pazientare fino al termine dei lavori più rumorosi che si concluderanno il prossimo martedì 24 luglio ma che sono assolutamente indispensabili per poter elettrificare la linea e quindi potenziare il collegamento della città con il territorio", si legge in una nota diffusa dal comune. 

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×