19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Lavori fermi sul Ponte della Priula: "Mai chiesta autorizzazione per la viabilità alternativa"

La Regione risponde al sindaco Vincenza Scarpa

|

|

Lavori fermi sul Ponte della Priula:

SUSEGANA - Mai è stata chiesta alla Regione un’autorizzazione paesaggistica per lavori di realizzazione di viabilità alternativa finalizzati alle opere previste sul Ponte della Priula. Il chiarimento viene dagli uffici della Regione del Veneto in riferimento alla notizia della sospensione da parte delle attività di restauro e consolidamento dello storico manufatto lungo la SS 13 “Pontebbana”.

 

Gli uffici regionali fanno sapere di aver ricevuto solo qualche giorno fa una comunicazione da parte dell’ufficio tecnico del comune di Susegana, indirizzata anche ad Anas, a Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio del territorio competente, al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, di apertura di un cantiere provvisorio sul letto del fiume Piave per l’apertura di viabilità alternativa, finalizzata all’esecuzione delle opere sul ponte.

 

Sino alla suddetta comunicazione la Regione mai era stata coinvolta su tale intervento provvisorio.

 

Gli uffici regionali della direzione pianificazione territoriale, hanno immediatamente interloquito dopo aver ricevuto la nota, inviando nella giornata di ieri una lettera ad Anas affinché fornisca tempestivamente ogni chiarimento in ordine a quanto segnalato dal Comune di Susegana.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×