19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Lavori alle elementari di Solighetto

In atto un contenzioso con la ditta per infiltrazioni

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

 Lavori alle elementari di Solighetto

PIEVE DI SOLIGO - Sono iniziati il giorno 21 agosto i lavori di rifacimento della copertura della scuola elementare di Solighetto.

I lavori che consistono nella sostituzione dell'attuale copertura e integrazione dell' impermeabilizzazione. L'intervento si è reso necessario perché , fin da poco dopo l'ultimazione dei lavori nel2008 e il collaudo della struttura nel 2010, si sono manifestati fenomeni di infiltrazione, che hanno progressivamente deteriorato le finiture e strutture dell'edificio in alcuni punti.

Dopo alcuni anni di sollecito e di interventi che si sono sempre dimostrati inefficaci da parte della ditta esecutrice, il comune ha proceduto per vie legali per la tutela e l' eventuale risarcimento dei danni.

Per evitare che le infiltrazioni, in attesa del l'esito della causa, generassero maggiori danni, si e' deciso di intervenire prontamente.

 I lavori, dell' importo di € 30498,75 termineranno, il 31 agosto, per proseguire all'interno con la tinteggiatura e le pulizie e la consegna definitiva della struttura l'8 settembre.

Nei mesi scorsi, invece, interventi di sistemazione e ristrutturazione hanno riguardato i locali bagno interni e l' impianto di scarico.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×