29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

LAVORATORI APE E INDESIT INSIEME. L'UNIONE FA LA FORZA

Un incontro - dibattito per cercare di superare la crisi

| |

| |

LAVORATORI APE E INDESIT INSIEME. L'UNIONE FA LA FORZA

CONEGLIANO – I lavoratori di Ape e Indesit s’incontreranno domani sera giovedì 22 luglio alle 21 presso la sala dell’Informagiovani di piazzale F.lli Zoppas (Biscione) per un’assemblea – dibattito con l’obiettivo di fare il punto sulle loro vicende comuni. L’incontro è organizzato dal neonato Comitato per il superamento della crisi di Conegliano che si compone di lavoratori, cassintegrati, disoccupati, pensionati, studenti, cittadini uniti dalla comune intenzione di costruire un fronte unico a sostegno delle vertenze e delle lotte dei lavoratori sul nostro territorio.

Un territorio che rischia «la desertificazione industriale» dice il Comitato. “I Paroni a casa nostra – dall’Ape all’Indesit” è il titolo dell’incontro – dibattito nel quale interverranno RSU e lavoratori dell’Ape, RSU e lavoratori dell’Indesit, Massimiliano Tomba, docente di filosofia dei diritti umani dell’Università di Padova e Loris Scarpa, delegato FIOM CGIL Treviso.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per presentare e far crescere il comitato: «si ripercorreranno specifiche situazioni di crisi nel nostro territorio – spiega il Comitato - si tratterà anche di una tappa di avvicinamento alla Marcia per il lavoro Conegliano-Refrontolo che si terrà a settembre. Si è scelto l’arrivo a Refrontolo sede della Ape e della Indesit dove i lavoratori sono da settimane in lotta per la difesa del sito produttivo. Il comitato ritiene che la mobilitazione generale della cittadinanza coneglianese al fianco dei lavoratori della INDESIT potrà contribuire rovesciare i rapporti di forza con l’azienda e salvare i posti di lavoro».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×