24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Laura Strati atleta veneta dell'anno

La lunghista vicentina sarà premiata sabato 25 marzo, a Padova, in occasione della tradizionale Festa dell’atletica veneta

|

|

Laura Strati atleta veneta dell'anno

PADOVA - La lunghista Laura Strati è l’Atleta veneta dell’anno per il 2016. Verrà incoronatasabato 25 marzo, a Padova (Auditorium Pontello, Fondazione OIC Onlus, ore 16), in occasione della tradizionale Festa dellatletica veneta.

 

Ventisei anni, di Cassola (Vicenza), allenata da Daniele Chiurato, nel 2016 Laura Strati (NELLA FOTO COLOMBO/FIDAL) si è laureata campionessa italiana assoluta di salto in lungo e ha portato il primato personale a 6.59, diventando una delle migliori dieci lunghiste italiane di sempre.

 

Tesserata per l’Atletica Vicentina, ma prodotto del vivaio del Gs Marconi Cassola, Laura non è un’atleta professionista e rappresenta un ottimo esempio di una giovane che riesce a coniugare al meglio l’attività sportiva d’alto livello con gli studi (è fresca di laurea in Relazioni Internazionali con il massimo dei voti).       

 

Se Laura è il volto dell’atletica di oggi, il futuro sorride alla veneziana Rebecca Borga, prospetto tra i più interessanti della velocità italiana. A lei, che nel 2016 si è laureata campionessa italiana juniores dei 400 e ha vestito l’azzurro ai Mondiali under 20, è andato infatti titolo di Promessa veneta dell’anno.

 

La Festa dell’atletica veneta assegnerà anche quattro menzioni speciali ad altrettanti atleti – Gloria Hooper, Matteo Galvan, Ruggero Pertile e Yusneysi Santiusti Caballero - che hanno avuto l’onore di rappresentare l’Italia all’Olimpiade di Rio.

 

Riconoscimento speciale inoltre per Andrea Meneghin ed Emma Mazzenga, che i loro stessi colleghi di pista e pedane hanno votato Atleti master dell’anno, in occasione della festa regionale dell’atletica master tenutasi a febbraio a Vedelago.  Tra i tanti premiati - gli atleti, ma anche le società, autentica spina dorsale del movimento, e poi i dirigenti, i tecnici, i giudici di gara, le scuole, gli amministratori pubblici – c’è anche l’ormai ex pesista Paolo Dal Soglio, che a fine 2016 ha appeso l’amata palla di ferro al chiodo e a Padova riceverà un meritato premio alla carriera.

 

Nel suo lunghissimo curriculum, spiccano il titolo europeo indoor vinto nel 1996 e il quarto posto all’Olimpiade di Atlanta. Uno dei più grandi di sempre. E l’atletica veneta è pronta a tributargli il giusto omaggio.    

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×