19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Conegliano

L'aula magna del convento di San Francesco intitolata a Renato Sartor

L'intitolazione in una cerimonia che si svolgerà sabato 24 novembre

|

|

L'aula magna del convento di San Francesco intitolata a Renato Sartor

Renato Sartor

CONEGLIANO - E' una cerimonia molto sentita in città proprio per quello che Renato Sartor ha rappresentato per la comunità quella che si terrà sabato 24 novembre alle ore 10.30 presso l'aula magna del convento di San Francesco di Conegliano. In questa occasione sarà intitolata alla sua figura proprio l'aula magna, con una targa voluta dal Comune di Conegliano e dal Rotary Club Conegliano, di cui ha fatto parte dal 2005.

 

Nato a Conegliano nel 1935, Renato Sartor è stata una figura di riferimento del panorama civile, culturale e politico cittadino e trevigiano. Dirigente e direttore d'azienda (per 40 anni nella Società Sermet) prima, fino al 2010 segretario generale della Fondazione Cassamarca, acuto critico e autore di diverse pubblicazioni poi, alpino sempre, è stato infaticabile nel promuovere la conservazione ed il restauro del patrimonio artistico, architettonico e culturale, con attenzione al bene della comunità, al sociale ed al territorio.

 

Alla cerimonia interverranno il sindaco Fabio Chies che ne sottolineerà il ruolo civico e sociale (Tra gli incarichi ricoperti anche quello di presidente dell'Istituto case popolari e dell'Ulss 7 e di vice presidente della casa di riposo coneglianese "Francesco Fenzi".), Massimo Colomban, che avrà il compito di raccontare l'uomo d'azienda, e l'avvocato Gianfranco Gagliardi, che avrà modo di ricordare le doti filantropiche di un grande uomo, al cui ingegno si deve sicuramente, tra le altre cose, il recupero di un bene prezioso come il convento di San Francesco di Conegliano. Alla cerimonia saranno presenti i familiari di Renato Sartor, scomparso all'età di 85 anni il 23 luglio di quest'anno.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×