28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Latte, produttori in crisi a confronto

Incontro organizzato da Confagricoltura Veneto a Vedelago

|

|

VEDELAGO – Latte, produttori in crisi a confronto a Vedelago. “Latte: la sfida per produrre”, è questo il titolo del convegno in programma oggi, martedì 8 marzo, dalle 10,30, presso la sala riunioni della Biblioteca comunale di Vedelago.


«L’incontro, a cui sono invitati tutti gli allevatori, sarà utile per fare il punto della situazione, non certo rosea, del settore lattiero-caseario odierno e sulle sue prospettive future per “vincere” la sfida di produrre latte in Italia – viene spiegato nel sito di Confagricoltura Veneto, organizzatore dell’evento insieme a Confagricoltura Treviso e Cia Treviso -. Verranno approfonditi i temi della situazione del mercato del latte e dei formaggi in Italia, delle possibili nuove sfide dell’aggregazione e delle politiche nazionali di incentivo per superare la crisi del settore.

Confagricoltura e Cia, senza la presunzione di avere le risposte a tutti i problemi, intendono aprire nuovi spazi di dibattito e di confronto per cercare di ridare vitalità ad un settore, quello lattiero-caseario, che sta soffrendo più di altri della crisi odierna».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×