18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

Latte in polvere e uffici postali a rischio: approvati due ordini del giorno

Le proposte di Marco Zabotti

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Latte in polvere e uffici postali a rischio: approvati due ordini del giorno

TREVISO - La Commissione europea ha intimato all’Italia di abrogare la legge 138/1974 relativa al divieto di detenzione e utilizzo di latte in polvere, latte concentrato e latte ricostruito nella produzione di prodotti lattiero casari.

 

Quest’ultima nel solo Veneto coinvolge 3.400 aziende con un valore economico di 421 milioni di euro.

Il 29 luglio il Consiglio Provinciale, condividendo i contenuti della mozione approvata dal Consiglio Regionale il giorno prima, ha approvato all'unanimità un ordine del giorno, proposto dal Consigliere Marco Zabotti, che impegna il Presidente della Provincia e la Giunta Provinciale ad attivarsi presso il Governo e il Parlamento nazionale affinché non venga abrogata la legge 138/1974.

 

 Le Poste Italiane hanno deliberato la chiusura di 13 uffici postali in provincia di Treviso, a partire dal prossimo 7 settembre.

Il Consiglio Provinciale ha espresso il proprio sostegno ai Sindaci, che si sono mobilitati contro la decisione di Poste Italiane di ridurre il servizio universalistico nel loro territorio ed impegna la Giunta e il Presidente della Provincia per scongiurare l'ipotesi di soppressione degli uffici postali, in sinergia con comuni, sindacati e altri soggetti sociali e istituzionali mobilitati a difesa del servizio.

Il Consiglio inoltre ha deliberato di autorizzare la vendita dell’immobile “ex Caserma dei Carabinieri di Valdobbiadene”, tramite asta pubblica, con valore a base d'asta di Euro 464.000,00.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×