18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

A Latina è poker Came

La squadra di coach Rocha batte i padroni di casa, centra la quarta vittoria consecutiva in campionato e stacca il pass per i playoff

|

|

A Latina è poker Came

LATINA - Quarta vittoria consecutiva in campionato per la Came Dosson del presidente Zanetti che nel catino del Palabianchini supera con personalità il Latina e stacca il pass per i Playoff Scudetto con una giornata di anticipo dal termine della regular season.

I ragazzi di mister Rocha hanno costruito il successo nel primo tempo grazie ad una condotta di gara molto disciplinata, pochissime occassioni concesse agli avversari e chirurgica precisione in fase offensiva. Grazie a questa vittoria i biancoblu agganciano a pari punti il Maritime.

La cronaca. Avvio di gara su buoni ritmi con i locali subito padroni del campo e che cercano di indirizzare la gara a loro favore fin dai primi minuti. Di fronte però c'è una Came che difende compatta e con ordine, e che dimostra di essere sempre pericolosa quando si affaccia dalle parti di Chinchio: il primo squillo biancoblu porta la firma di Japa che da fuori area scaglia un destro preciso che centra il palo.

E' l'anticipo del meritato vantaggio dei ragazzi di mister Rocha siglato da Grippi che si smarca bene a centro area e si fa trovare pronto a calciare in rete.

Immediato anche il raddoppio ospite con Fusari che finalizza una splendida azione corale in contropiede; sembra l'inizio di una goleada, ma i padroni di casa hanno la forza di accorciare lo svantaggio con Anas che trova una deviazione fortuita su respinta di Pietrangelo, in seguito ad un calcio di punizione.

Momento delicato della gara nella quale la Came non vacilla, amministra bene il vantaggio e alla prima occasione allunga sul 3-1 con Bertoni che chiude un triangolo con un bolide che non lascia scampo al portiere di casa. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per la quarta rete Came, ancora con Grippi, che lanciato in contropiede spiazza Chinchio per l'1-4 su cui si chiude il primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa tentano subito il tutto per tutto per rimettere la gara su binari a loro più consoni, ma la Came dimostra di aver imparato la lezione dopo il secondo tempo con il Civitella e non concede occasioni agli avversari, se non qualche conclusione dalla distanza che non impensierisce Pietrangelo.

Dal canto suo inoltre i biancoblu non rinunciano a pungere in avanti, specie con "piede caldo" Grippi, che quando è in serata trova reti capolavoro come quella che realizza da fuori area per il 5-1 Came, che di fatto chiude anzitempo i giochi.

Mister Paniccia gioca la carta disperata del quinto uomo di movimento ma il possesso palla dei suoi è sterile e il Latina invece di pungere si espone alle ripartenze biancoblu: ne approfitta per primo Fusari che dalla distanza vede la porta avversaria sguarnita e con precisione trova la rete del 6-1.

Tra le fila dei padroni di casa invece l’ultimo ad arrendersi è Edu a segno in un paio di l’occasione prima della sirena per il 3-6 finale.

Da sottolineare infine che nei minuti finali ha trovato spazio tra i pali il giovane Ronzani, classe 1999, che ha ben figurato nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa.

 

LYNX LATINA-CAME DOSSON 3-6 (1-4 p.t.)
 

LYNX LATINA: Chinchio, Juanqui, Battistoni, Edu, Anas, Aiello, Mugnaini, Dener, Picallo, Cretella, Palmegiani, Pilloni, Lo Cicero, Menichella. All. Paniccia.

CAME DOSSON: Pietrangelo, De Matos, Vieira, Igor, Murilo Schiochet, Belsito, Fusari, Giuliato, Sviercoski, Bertoni, Igor, Thiago Grippi, Albanese, Ronzani, Morassi. All. Rocha.

MARCATORI: 8'49'' p.t. Thiago Grippi (C), 9'54'' Fusari (C), 11'48'' Anas (L), 14'50'' Bertoni (C), 18'07'' Thiago Grippi (C), 7'06'' s.t. Thiago Gripoi (C), 13'26'' Fusari (C), 17' e 18'30'' Edu (L).

AMMONITI: Picallo (L), Fusari (CD), Dener (L).

ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Davide Fardelli (Cassino).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×