29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Calcio

Calcio

L'assaggio di A va al Tavagnacco

Tavagnacco si impone 2-0 sul Permac Vittorio Veneto, vince anche la lega italiana fibrosi cistica

| Leonardo Segat |

immagine dell'autore

| Leonardo Segat |

L'assaggio di A va al Tavagnacco

CORDIGNANO - L’assaggio di serie A ieri al comunale di Cordignano è stato seguito da oltre 400 persone, che hanno sposato, in primis il messaggio benefico della lega italiana contro la fibrosi cistica, oltre che al calcio in rosa. Sfidando la calda giornata, di fine estate (oltre 30° la temperatura).


Prima del fischio d’inizio le tose sono state accolte dal sindaco Roberto Campagna e dall’assessore allo sport Mauro Fael, del comune di Cordignano, per un saluto di benvenuto, un ringraziamento e per un augurio di buona stagione.
Il comune ha donato inoltre alle ragazze una targa commemorativa dell’evento e al presidente, Patrizia Ferro, un mazzo di fiori come ringraziamento di questi 33 lunghi anni di duro lavoro.


Buona la prima partita di A per le ragazze di Fattorel, hanno tenuto bene la forza e l’esperienza friulana.
Partenza aggressiva delle friulane che già al primo minuto si conquistano un calcio d’angolo, lo schema porta però ad un tiro che si spegne sopra alla traversa. I ritmi di gioco sono bassi, il caldo e i carichi di lavoro si fanno sentire e vedere. Il Permac si affida alle ripartenze e dopo altri due tiri del Tavagnacco, che non centrano lo specchio della porta, lo squillo rossoblu arriva con una gran incursione di Zanon prima al 14’ e al 16’ con un tiro di De Martin. Il Tavagnacco cresce e si rende pericolosa prima con Camporese e poi con Clelland e Parisi. Reginato, è costretta al 15’ a respingere in corner un tiro molto insidioso dal vertice sinistro dell’area da parte di Camporese, ben imbeccata da capitan Brumana. Cisotto impressiona, le ragazze gialloblu sono costrette a bloccare la bomber vittoriese con molti falli, uno di questi al 42’ la costringe ad uscire dal campo (nulla di grave). Al 44’ c’è lo show di Reginato che con un gran colpo di reni e la mano di richiamo riesce ad alzare, sopra la traversa, la bordata da fuori area di Parisi. Il primo tempo finisce a reti bianche.
Il secondo tempo inizia con una girandola di cambi, tre per le rossoblu, due per le ragazze guidate da Di Filippo. La musica però non cambia, il pallino del gioco lo tiene il Tavagnacco. Le ragazze rossoblu cercano di non far sgretolare la diga difensiva costruita fino a qui. Al 51’ viene annullato un gol di Parisi che da fuori area spara un siluro, che però viene deviato da una sua compagna, in netta posizione di fuorigioco. È solo questione di tempo però perché al 65’ le gialloblu passano sempre con la stessa Parisi che sola, dal vertice destro dell’area di rigore riesce a stoppare col destro, portarsi la palla sul sinistro, avanzare e tirare a giro sul secondo palo. Il Permac accusa il colpo e si spegne pian piano, prova alcune ripartenze cercando Bottoli, che però in un paio di occasioni viene beccata al di là della linea difensiva friulana. Al 83’ il raddoppio di Zuliani, la solita Parisi si invola sulla fascia sinistra, fa partire un cross sul quale si fa trovare pronta Zuliani, che di testa non lascia scampo a Bolzan (quattordicenne di Cordignano). Gol che pone definitivamente fine alla gara.

Di Filippo:”Si vedeva che le due squadre erano imballate vista la preparazione ed è normale che sia così. Ho visto due buone squadre. Un buon Vittorio Veneto che sicuramente darà filo da torcere a tutte. Ha fatto molto piacere vedere una cornice di pubblico così importante. Facciamo un augurio a tutti che vengano numerosi a vedere anche le altre nostre partite.”

Fattorel:”Il Tavagnacco gioca abbastanza a memoria, mi è sembrato che erano anche un po’ più preparate fisicamente. Le nostre erano cariche dal lavoro di forza di ieri sera e mi bastava facessero quelle due cose che chiedevo. Sono comunque molto felice. Bellissima questa presenza numerosa del pubblico, è doveroso quando lo scopo è benefico. Spero che questo si rispecchi anche durante l’anno al Barison.”

 

Permac Vittorio Veneto 0-2 UPC Tavagnacco
65’ Parisi, 83’ Zuliani

PERMAC VITTORIO VENETO: Reginato (80’ Bolzan), Morosin (45’ Piai), Casagrande (57’ Bianco), Virgili (76’ Sovilla), Perin (76’ Da Ros), Da Re C (66’ Tonon), Mantoani (45’ Barzan), Mella (66’ Zanella), De Martin (76’ Baldan), Zanon (45’ Bottoli), Cisotto (42’ Manzon). All. Fattorel
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Cabass (45’ Feroli), De Val (59’ Frizza), Piai (72’ Peressotti), Tuttino, Martinelli, Pochero (45’ Sardu), Brumana C (59’ Zuliani), Parisi, Clelland (72’ Del Stabile), Paroni (72’ Dri), Camporese. All. Di Filippo

Arbitro: Rossi.
Assistenti: Guz, De Nardi.
Della sezione AIA di Conegliano.

 



foto dell'autore

Leonardo Segat

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×