29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

L'arte torna in Hospice con i paesaggi del Vittoriese

Domenica 29 inaugurazione con il violinista Emanuele Bastanzetti

|

|

L'arte torna in Hospice con i paesaggi del Vittoriese

VITTORIO VENETO - “Dove la terra sale. Paesaggio vittoriese” è il titolo della quinta mostra che sarà ospitata a Casa Antica Fonte nell’ambito del progetto “Arte in Hospice”. Dopo le personali dedicate, rispettivamente, a Graziano Sozza, Luigi Marcon, Giani Sartor e Isidoro Dal Col la struttura di via Palmanova ospiterà, questa volta, una collettiva il cui filo conduttore sarà, appunto, il paesaggio dei Comuni del Vittoriese.

Una trentina le opere esposte nella sala convegni e nei corridoi di Casa Antica Fonte, gentilmente prestate dagli autori e da collezionisti privati. La mostra, curata da Vittorino Pianca, sarà inaugurata domenica 29 novembre alle ore 17 con un intervento del violinista Emanuele Bastanzetti.

 

“Il tema e il titolo di questa mostra – sottolinea il direttore generale dell’Ulss 7, Gian Antonio Dei Tos - si legano in modo indissolubile all’Hospice, luogo che noi vogliamo faccia parte dei nostri paesaggi quotidiani, luogo nel quale si sperimenta una “salita” particolarmente faticosa, la malattia, luogo nel quale abbiamo voluto portare l’arte, nell’ambito di una visione della cura che ristori il fisico provato ma che, al contempo, sia fonte di nuo0trimento per la vita interiore e la spiritualità”. “Questa mostra sarà la prima di una serie in cui saranno ospitate opere che esaltano l’ambiente che ci circonda, ambiente che tanta parte ha nel nostro vivere quotidiano” aggiunge Francesca Steccanella, presidente del Comitato per l’Hospice.

 

La mostra “Dove la terra sale” resterà aperta fino a domenica 31 gennaio: potrà essere visitata tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, l’ingresso è libero.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×