29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

L'arte colora i muri di Ponte e Salgareda

Street Art, rassegna al via nei due comuni dove gli artisti coloreranno aree dismesse o inutilizzate. Con un risvolto sociale

|

|

il murale dedicato a Goffredo Parise a Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE / SALGAREDA - Dal 1° al 17 settembre 2017 Ponte di Piave e Salgareda ospitano l'edizione 2017 di Salgared'Art, progetto di riqualificazione urbana dei due territori comunali attraverso l'arte.

Per Salgareda si tratta della 3^ edizione, mentre quest'anno a Ponte di Piave, grazie al contributo dei privati, sono state individuate delle aree in cui gli artisti di strada riprodurranno le loro opere: fantasia e colore il leitmotiv che caratterizzerà i nuovi interventi.

Quindi, dopo i murales dedicati a Goffredo Parise (nella foto), alla Rete delle Città del Vino” ed alla pista ciclabile “La Piave” , i writers con esperienze a livello europeo e internazionale, lavoreranno utilizzando bombolette spray, maschere stencil, poster, stickers e aerografi, per realizzare una galleria d’arte a cielo aperto.

Gli artisti selezionati per l'edizione 2017 sono Slog, Il Pier, Chiara Tubia, Jako, Orion, Br1 e Mordengore che saranno impegnati principalmente a Salgareda, mentre Tony Gallo, Sqon, Jako, Cibo e Pao si dedicheranno a Ponte di Piave.

La Street Art è un movimento artistico in forte espansione, che ha subito delle trasformazioni nel corso degli anni e che oggi si è trasformata in un fenomeno artistico apprezzato in tutto il mondo.

Arte e solidarietà non possono che andare di pari passo: Salgared'art infatti sostiene l'Associazione Famiglie SMA, contribuendo così allo sviluppo della ricerca ed al miglioramento della qualità di vita delle persone con atrofia muscolare spinale.
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×