19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

LANCIARAZZI E CARTUCCE PER KALASHNIKOV IN CASA

Scoperto depostio di armi da guerra in casa di un 26enne di Cornuda

| |

| |

Cornuda - Si stava preparando alla terza guerra mondiale: un ragazzo poco più che ventenne è stato scoperto con un arsenale in casa.

L'appassionato di armi è C.D., un 26enne residente a Cornuda, risulta senza lavoro e ha già avuto guai con la giustizia in passato. Colto in flagranza di reato, dovrà rispondere di detenzione illegale di armi e munizionamento da guerra, ora si trova agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Ieri pomeriggio i Carabinieri della stazione di Valdobbiadene, in collaborazione con quelli della stazione di Cornuda, hanno perquisito la casa del giovane e ci hanno trovato armi e munizioni provenienti un po' da tutto il mondo: un lanciarazzi proveniente dagli USA, un otturatore per mitragliatrice MG, un caricatore per fucile mitragliatore M-16, due caricatori per fucile mitragliatore di fabbricazione russa, una ventina di cartucce per pistola calibro 9 e cartucce calibro 7,62 per fucile mitragliatore AK 47 (meglio conosciuto come Kalashnikov).

I militari hanno scovato la pericolosa "collezione" nel corso di un'articolata attività investigativa finalizzata alla repressione del traffico e della detenzione di armi e munizionamento da guerra.

Sotto:  l'armamento e il munizionamento sequestrati a Cornuda.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×