20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Lancia una molotov sull’auto per vendicare l’amico

Denunciato un 24enne di Miane che aveva preso di mira la macchina del padre di un cinese di 16 anni

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Lancia una molotov sull’auto per vendicare l’amico

MIANE – Quel ragazzo cinese di 16 anni doveva abbassare la cresta. Così, dopo che un amico si era sfogato con lui dicendo di aver subito l’ennesimo affronto, ha fabbricato una molotov e l’ha lanciata sull’auto del padre del rivale.

I carabinieri non ci hanno messo molto ad arrivare al responsabile, che è stato quindi denunciato per danneggiamento aggravato, minacce e porto abusivo d’arma. I fatti si sono verificati nella notte tra sabato e domenica.

La mattina, il padre del 16enne cinese, ha trovato il lunotto posteriore della sua auto parcheggiata davanti casa in frantumi. È andato quindi dai carabinieri per sporgere denuncia, accompagnato dal figlio.

L’asiatico, 42 anni, in regola e con un lavoro come operaio tessile, ha detto di non avere nemici e tantomeno di avere sospetti su qualcuno. I carabinieri hanno ritenuto allora che potesse trattarsi di un atto intimidatorio nei confronti del figlio, già noto alle forze dell’ordine: una testa calda che fa parte di una compagnia di marocchini.

I carabinieri non ci hanno messo molto ad individuare il responsabile, un 24enne italiano della zona facente parte di una compagnia di ragazzi notoriamente avversa a quella dei marocchini amici del giovanissimo cinese. Messo alle strette il 24enne ha confessato.

Ha detto di essere stato a casa di un amico, il quale appunto aveva raccontato delle angherie subite. Complice l’alcol, il ragazzo che poi è stato denunciato, ha quindi fabbricato una molotov artigianalmente (nella foto), andando a scagliarla sull’auto del padre del cinesino spavaldo.

Alla fine la bomba non si è neppure incendiata e questo ha fatto in modo che l’auto non prendesse fuoco. Per questo i danni sono stati limitati al solo lunotto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

27/06/2022

Molotov contro l‘auto parcheggiata

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza la vettura, alimentata da un impianto Gpl

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×