28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

L'Aikido Vittorio Veneto ricorda Fausto De Compadri

Al palasport vittoriese un "Seminar"per ricordare un grande maestro di Aikido

|

|

L'Aikido Vittorio Veneto ricorda Fausto De Compadri

VITTORIO VENETO - Spesso ci si accosta ad una disciplina sportiva perché contagiati dall'entusiasmo e dall'esempio positivo di qualcuno che già la pratica.  Anche il Maestro Gianpietro Vascellari non è sfuggito a questa regola.

 

Anni fa, quando conobbe il Maestro di Aikido Fausto de Compadri fu infatti colpito subito dalla sua figura. Saranno state le affinità tra Judo ed Aikido o la personale condivisione degli stessi valori etici, ma tra i due nacque subito una profonda e sincera amicizia. Il passo successivo portò così Vascellari a diventare allievo del Maestro De Compadri.   Sotto la guida di quest'ultimo, Il Maestro del Judo vittoriese divenne quindi cintura nera anche nell'Aikido e cominciò a farlo praticare al Palasport, coinvolgendo così alcuni suoi allievi nella passione per quest'arte marziale non violenta. Da allora, l'Aikido Vittorio Veneto seguito dal Maestro De Compadri di strada ne ha percorsa tanta, portando a ben 23 le cinture nere del palasport.  Fra queste in particolare, si è posto in luce Sandro Lucagnano, che ormai da anni insegna con successo questa disciplina nel Club accanto alle piscine comunali.

 

Grazie a lui, le iniziative per far crescere quest'arte marziale si sono moltiplicate, allargando le esperienze anche al di fuori del nostro paese, con scambi a livello internazionale come il recente "Seminar" negli Stati Uniti o lo Stage Intercontinentale organizzato a Vittorio Veneto.  

 

L'ultimo e più recente "meeting" organizzato dal Maestro Lucagnano è stato quello in memoria del Maestro Fausto De Compadri nel terzo anniversario della sua scomparsa. Per l'occasione e stato invitato al Palasport il  Maestro Massimo Aviotti, cintura nera 6° dan FIJLKAM e 5° dan AIKIKAI, che assieme ai tanti arrivati da ogni parte d'Italia, ha trascorso un fine settimana all'insegna di  questa affascinante disciplina, nel ricordo del comune amico e grande Maestro Fausto De Compadri.

 

Il prossimo "Seminar" di Aikido si terrà al Palasport accanto alle piscine comunali i prossimi 7 ed 8 Giugno e vedrà questa volta la partecipazione del Maestro tedesco Wolfgang Baumgardner.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×