29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Ladri colpiscono al tramonto: "Mi hanno ripulito"

Bottino di 10mila euro in casa Pascon, che rimane senza vestiti e fotocamere

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

TARZO - Ladri in azione, tra Tarzo e Corbanese. Domenica scorsa, al tramonto, ignoti hanno colpito in più abitazioni della zona. Erano circa le sei di sera quando una banda di ladri ha fatto irruzione in casa di Moreno Pascon, che risidiede a Tarzo con la famiglia. "Mi hanno ripulito - commenta Pascon - è sparito tutto l'oro che avevo in casa, e si sono portati via anche i vestiti: pantaloni, giubbotti, camicie, maglioni, scarpe. Si sono presi pure la telecamera e la macchina fotografica. Il valore del bottino - ipotizza la vittima - si aggira attorno ai diecimila euro".

 

I ladri non hanno fatto i preziosi: si sono portati via tutto ciò che era a portata di mano. Per entrare nella bifamiliare, hanno tentato di scassinare la porta blindata, ma senza risultato. Così, hanno puntato alla finestra. Rotto il vetro, sono riusciti a fare irruzione. E stavano facendo incetta di ogni bene quando il padrone di casa è rientrato, mettendo fine alla loro illecità attività: i malviventi, sentendo il rumore dei passi sono fuggiti dalla porta sul retro. E si sono dileguati. "Non siamo gli unici ad aver subito un furto - spiega Pascon - Anche i nostri vicini sono stati visitati e ripuliti dai ladri. Abbiamo sporto tutti denuncia, ma per ora non è stato individuato alcun colpevole".

 

A subire un furto, lo stesso giorno, un ristoratore residente a Corbanese. Mentre lui e la moglie erano al lavoro, nella propria trattoria di Vittorio Veneto, ignoti si sono intrufolati nella loro abitazione. Hanno tentato di scassinare la cassaforte, ma non ci sono riusciti. E così si sono portati via ori e preziosi scovati nei cassetti. I coniugi sono rimasti fuori casa dalle 18 alle 23 circa: quello l'arco di orario in cui i ladri hanno agito. Indisturbati.

 

Che si tratti della stessa banda, per ora non è dato saperlo. Le forze dell'ordine stanno indagando, ma a Tarzo e Corbanese i residenti hanno paura:"Non possiamo stare sicuri nemmeno nelle nostre case". Il terrore è che i ladri facciano irruzione di notte: "Come possiamo dormire sonni tranquilli?"

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×