19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Ladri affamati (e puzzolenti) spaventano Pinidello

Svuotati portagioie, scaffali e frigoriferi

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Ladri affamati (e puzzolenti) spaventano Pinidello

CORDIGNANO - Raffica di furti a Pinidello. Tre gli appartamenti saccheggiati negli ultimi giorni nella frazione di Cordignano. Ieri pomeriggio, mercoledì, i ladri sono entrati in due appartamenti di via Levignole, portando via oro e profumi. Hanno agito nel tardo pomeriggio, appena la via residenziale ha cominciato a essere buia.

 

"Sono arrivata in casa, ho visto la finestra della camera aperta e la stanza in disordine - denuncia Federica Sacilotto (in foto), che abita al piano terra del condominio preso di mira dai malviventi -. I ladri sono entrati dalla finestra, hanno rovistato nei cassetti e hanno portato via tutto l'oro che possedevo. Gioielli che avevano un valore affettivo, più che economico. In tutto, saranno stati mille euro tra collanine, braccialetti e anelli. Ma, ciò che mi hanno portato via, sono i ricordi. Quelli, chi me li torna più?"

 

Federica è impaurita, amareggiata, arrabbiata. "Questi, sono poveri che rubano ad altri poveri - racconta - Dopo aver preso i gioielli che custodivo in un cassetto, sono entrati in bagno dove hanno razziato tutti i miei profumi, a cui tenevo tantissimo". Le boccette di Poison, Lady Million, Ralph Loren, Bulgari, mezze vuote e senza scatola, sono sparite dallo scaffale del bagno di Federica. "Avevo speso i miei risparmi per prendermi quei profumi, che adoravo. Loro, cosa se ne fanno? Mi hanno lasciato solo J'adore che, evidentemente, non si confaceva ai loro gusti" sdrammatizza Federica.

 

Dopo aver saccheggiato l'appartamento al piano terra, sono saliti, arrampicandosi sulla grondaia, al primo piano. Anche da lì, hanno portato via gioielli e qualche oggetto di valore. A pochi metri da via Levignole, un altro furto era stato compiuto sabato. In quel caso, i ladri hanno pensato prima di tutto allo stomaco. "Alla mia vicina hanno svuotato il frigorifero - racconta Federica - Hanno fatto irruzione in casa e, oltre all'oro, hanno portato via ogni bene commestibile".

 

Si sono saziati e profumati, più che arricchiti, i ladri che in questi giorni hanno tenuto d'occhio Pinidello. "Di sicuro hanno controllato ogni nostro movimento - commenta Federica - perché sono entrati nelle case in pieno giorno, sicuri che noi inquilini eravamo fuori". I residenti, ora, hanno paura. Paura di lasciare deserte le loro abitazioni, paura di dormire (e se entrassero di notte?). Qualche intruso si aggira nel quartiere residenziale dove tutti si conoscono, dove tutti si salutano. Se di intrusi si tratta.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×