19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

L'ACQUA MINACCIA IL MUSEO DELLA BATTAGLIA: VOLONTARI AL LAVORO

Il maltempo abbattutosi su Vittorio Veneto nel pomeriggio di venerdì non risparmia nemmeno Parco Papadopoli e piazza Duomo

| |

| |

L'ACQUA MINACCIA IL MUSEO DELLA BATTAGLIA: VOLONTARI AL LAVORO

VITTORIO VENETO - La pioggia, il vento e la grandine che ieri pomeriggio, venerdì, si sono abbattuti sul vittoriese non hanno risparmiato nemmeno parco Papadopoli e la vicina piazza Giovanni Paolo I, dove era in corso l’allestimento del palco per la manifestazione Rock 4 Ail, che prenderà il via questa sera.

I volontari di Insieme per Ceneda, che si trovavano in piazza per dare una mano al gruppo di giovani promotori dell’evento benefico, sono stati impegnati dalle 16,30 fino in serata per limitare i danni del maltempo, lavoro che hanno ripreso questa mattina, sabato.

«Nel parco – spiega Mario Longo, presidente di Insieme per Ceneda, associazione che da diversi anni si prende cura del polmone verde del quartiere – il vento e la pioggia hanno rotto molti rami delle piante: fortunatamente i danni sono stati limitati, perché avevamo da poco concluso la potatura primaverile. Ben più gravi i danni causati dall’acqua sui sentieri di ghiaino e sabbia: le caditoie non riuscivano a reggere il flusso d’acqua e diversi sono i solchi che si sono venuti a creare sul terreno.

Il problema maggiore è stato registrato nello scarico nei pressi della biblioteca civica che, intasato, ha fatto sì che l’acqua defluisse verso la vicina piazza Giovanni Paolo I. Qui, sotto alla Loggia del Sansovino, verso le 17 c’erano ben 15 centimetri di acqua e fango. I giovani dell’associazione Synago e i volontari di Insieme per Ceneda si sono subito messi al lavoro per far sì che l’acqua e il fango non entrassero nel museo della Battaglia. Stamane fin dalle 6, anche con l’aiuto degli operai del comune, abbiamo completato la pulizia. Anche all’interno del vicino ufficio postale c’era acqua e fango. Ora - chiude Longo - tutto è pronto per il concerto benefico di stasera».

 

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×