19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

L'abete spezzato, simbolo della foresta ferita, è arrivato a Treviso

Trasportato da Livinallogo (Belluno) a Treviso è stato collocato nella sala della Camera di Commercio

|

|

L'abete spezzato, simbolo della foresta ferita, è arrivato a Treviso

TREVISO - E’ arrivato oggi,  nel giorno di Santa Lucia, l’albero di Livinallogo (Belluno), ferito dal maltempo. L’ abete spezzato in tre parti ma non del tutto scisso, della lunghezza complessiva di quasi una decina di metri, è stato collocato oggi nella sala centrale della Camera di Commercio di Treviso.

L'iniziativa di ospitare la pianta, simbolo della foresta ferita dal maltempo di fine ottobre, è stata assunta d'intesa fra il presidente della Camera di Commercio Mario Pozza e il sindaco del centro dolomitico, Leandro Grones, il quale si è fatto carico del trasporto.

“La Camera di Commercio investe nella rinascita dei territori bellunesi – ha detto Pozza – perché queste meravigliose valli, per l’organizzazione degli interventi e l’incessante lavoro fatto e in opera, siano per queste festività, mete per vacanze uniche. Abbiamo realizzato nel nostro portale Trevisobellunosystem, la rubrica “Vivi le vacanze a Belluno”. Invito tutte le imprese delle strutture ricettive a comunicarci i loro siti, le loro informazioni aggiornate, per essere inseriti gratuitamente in questo scrigno web per creare nuove occasioni di vacanze adatte a tutti”.

L'abete non sarà decorato se non con una sola stella, ed è stato sistemato in modo da non ostacolare la normale operatività delle negoziazioni.

"Per noi - ha detto il sindaco Grones - significa molto la vicinanza delle istituzioni e delle associazioni di categoria, in questo momento di risistemazione e di rinascita".

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×