25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Agenda

L’urlo dell’Africanità di Lisa Manara arriva al Corner Live.

Lisa Manara accompagnata da Aldo Betto (chitarra), Federico Squassabia (Fender Rhodes/bass synth) e Youssef Ait Bouazza (batteria) presenta un progetto che nasce dalla passione comune per la musica africana e in particolare per Miriam Makeba, l’in

Musica

quando 23/02/2019
orario Dalle 21:30 alle 01:00
dove Mareno di Piave
CORNER LIVE c/o Inverness Pub Ramera di Mareno di Piave (TV) Via Ungheresca Nord, 115
prezzo Ingresso libero, prima consumazione obbligatoria
info 0438 30070
organizzazione CORNER LIVE (Inverness Pub)
sito web https://goo.gl/ecPUde

Sabato 23 febbraio appuntamento al Corner Live dell'Inverness Pub di Mareno di Piave con Lisa Manara e il suo “L’urlo dell’Africanità”.

Lisa Manara accompagnata da Aldo Betto (chitarra), Federico Squassabia (Fender Rhodes/bass synth) e Youssef Ait Bouazza (batteria) presenta un progetto che nasce dalla passione comune per la musica africana e in particolare per Miriam Makeba, l’intramontabile Mama Africa.

Dall’“Urlo dell’Africanità” il progetto musicale si allarga, introducendo brani originali in equilibrio tra echi africani, suggestioni capoverdiane ma sfruttando la forma canzone che nei concerti viene portata ad una dimensione più istintiva e libera.
Prossima l'uscita dell'album dai cui è estratto il singolo "Mai la stessa aria".
Lisa Manara, voce potente e graffiante si avvicina alla musica all’età di 4 anni giocando con la tastiera del pianoforte. La passione per la musica black la porta a vincere nel 2011 il concorso “Donne Jazz & Blues” di Bertinoro che le permette di partecipare ad un workshop sulla voce presso la Venice Voice Academy di Los Angeles.
A soli vent'anni partecipa al talent televisivo The Voice.
Corista nel tour 2018 "D'Amore d'autore" di Gianni Morandi.

Accompagnata alla chitarra da Aldo Betto, musicista eclettico e curioso, che amalgama perfettamente melodia e ritmo nella voce del suo strumento; alle tastiere da Federico Squassabia ha sviluppato un sound moderno e del tutto personale che fa viaggiare questa musica in altre dimensioni temporali e spaziali; alla batteria da Youssef Ait Bouazza, musicista di etnia berbera, porta al progetto la vera essenza della musica africana riproponendoci ritmi ancestrali e ipnotici.

     


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

25/04/2024 dalle 19:30 alle 22:00 - Via Armando Diaz 3/A

Biblio Jazz.

Concerto Jazz tra aperitivo e cena

Vittorio Veneto

27/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Teatro Da Ponte - Serravalle - via Martiri della Libertà 36 - Vittorio Veneto

Concerto Contro la violenza sulle donne.

Musica leggera italiana e straniera eseguita dal Coro Note di Vita Rosa con l'orchestra Kiara Ensamble, direttore m° Agostino Steffan

Asolo

28/04/2024 dalle 10:30 alle 12:00 - Municipio, Sala Consiliare

Asolo Matinée.

Rhapsody

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×