12 dicembre 2019

Treviso

L’ex premier Romani Prodi apre la Fiera 4passi a Treviso sull’economia circolare

Al Sant'Artemio dal 17 al 19 maggio

commenti |

commenti |

L’ex premier Romani Prodi apre la Fiera 4passi a Treviso sull’economia circolare

TREVISO - Sarà Romano Prodi, ex presidente del consiglio e docente universitario, a inaugurare la XIV edizione di Fiera4passi che torna il 17,18 e19 maggio al Sant’Artemio. Una formula rinnovata attraverso eventi e grandi ospiti che parleranno di economia circolare, di ricostruzione di capitale produttivo, umano e sociale sulla base di un ciclo di sviluppo positivo che preservi e valorizzi il capitale naturale.

Tra le principali novità dell’edizione 2019 la formula che vede concentrata la Fiera in un unico weekend, da venerdì 17 a sabato 19 Maggio. Tre grandi appuntamenti, alle 18.00 di ogni giornata, con ospiti nazionali e internazionali, che si confronteranno sulle tematiche dell’economia circolare declinata sotto varie prospettive. Tre giorni per approfondire un tema fondamentale e di grande attualità attraverso incontri, convegni spettacoli e un ricco programma culturale nel tipico stile che contraddistingue Fiera4passi.

A lanciare e approfondire il tema di quest’anno, sarà l’ex premier Prodi, che offrirà ai presenti una lectio magistralis sulle principali funzioni dell’Unione Europea e sul ruolo centrale che, da sempre, gioca per ridare eguaglianza e ridefinizione di regole efficaci all’economia e alla finanza. A una settimana dalle elezioni europee, l’intervento del Prodi sarà l’occasione per approfondire e comprendere appieno il sistema europeo e il senso profondo di questa istituzione.

 

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×