19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

L’Esercito riapre il Centro Sportivo Militare di Padova

Sarà anche aperto a quella parte della cittadinanza che intrattiene legami di collaborazione con la Forza Armata

|

|

L’Esercito riapre il Centro Sportivo Militare di Padova

PADOVA - Il Centro Sportivo Militare di Padova ha riaperto i battenti dopo anni di abbandono grazie ad un importante sforzo, anche economico, del Comando Forze di Difesa Interregionale Nord, retto dal Generale di C.A. Bruno Stano, e del Centro Sportivo dell’Esercito, retto dal Gen. B. Dante Zampa.
“Quando ad ottobre sono venuto a conoscenza dell’esistenza di questo posto, chiuso da anni, ho provato una sensazione di rabbia e sconcerto - ha spiegato il Gen. Stano inaugurando il Centro - non era possibile privare un gran numero di persone dell’opportunità di svolgere attività sportive in un ambiente dalle grandissime potenzialità”.



Il Centro si sviluppa in un’area immersa nel verde di circa 8 ettari, un inestimabile polmone per la Città di Padova.
Tra i servizi offerti si contano una piscina olimpionica coperta da 25 mt a sei corsie, una per bambini, quattro campi da tennis di cui due coperti, un campo da calcetto indoor, un campo polifunzionale (pallavolo e pallacanestro), un campo di calcio, uno da minigolf, un ristorante-pizzeria da 160 coperti che, nel periodo estivo, può essere ampliato da un’area esterna con 120 posti a sedere, una palestra-solarium totalmente attrezzata dove verranno svolti corsi di diverse discipline, tra le quali yoga, zumba e pilates.

“Oltre al personale militare dell’Esercito, delle altre Forze Armate dei Corpi Armati dello Stato e ai loro familiari, il Centro sarà anche aperto a quella parte della Comunità locale che da tempo intrattiene forti legami di collaborazione con la Forza Armata - ha annunciato il Gen. Stano - fungendo, quindi, da importante elemento di aggregazione sociale tra la comunità militare e quella civile”.


La gestione degli impianti è affidata alla Società Sportiva “Padova Nuoto”, attiva nel mondo sportivo da oltre trent’anni.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×