25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

L’Esercito marciava… a Vittorio Veneto

Nel primo pomeriggio di domani in centro

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

L’Esercito marciava… a Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Domani, sabato 23 maggio una staffetta di corsa, organizzata dall’Esercito Italiano per ricordare i 100 anni dall’ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale, passerà per la nostra Città, decorata dalla Croce al merito di guerra.

 

Il passaggio è previsto per le ore 15.00 lungo viale della Vittoria, con provenienza da Conegliano, per poi proseguire lungo la circonvallazione e procedere verso San Giacomo e poi verso Pordenone.

 

Questo il programma nel dettaglio: Partenza da Vittorio Veneto Sud, via Ippolito Pinto, SS51 verso il centro (via Matteotti, via Celante, via Dante Alighieri) fino a via Fogazzaro e arrivo in viale della Vittoria. Passaggio per piazza del Popolo attorno alle 15.00 quindi via Manin, via Da Ponte, via Cosmo, piazza Giovanni Paolo I, via del Fante, via Cenedese, via Canova e ritorno al Vittorio Veneto sud.

 

L'assessore Barbara De Nardi ha ricordato che alla marcia partecipano 600 militari, per un percorso totale di 4.200 Km.

I militari sono partiti da 4 città: Trapani, Lecce, Cagliari, Aosta e raggiungono Padova. La destinazione finale sarà domenica 24 a Trieste.

 

“Domani sarà una giornata importante – commenta il sindaco Roberto Tonon – Oltre al passaggio della staffetta dell’Esercito per la quale ringrazio personalmente il Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, già Comandante del 1° Fod qui a Vittorio Veneto, voglio ricordare l’appuntamento notturno al Museo della Battaglia, quando a mezzanotte terremo un minuto di silenzio a ricordo di tutti i Caduti del mondo che hanno sacrificato la loro vita per la pace di oggi.

 

Per questo motivo invito tutti i cittadini ad esporre, per la giornata del 24 maggio, ai propri balconi, finestre, negozi, il nostro tricolore. Un piccolo ma importante gesto.”

 
 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×