28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Nord-Est

L’Associazione “Noi ci siamo. Uniti si può” porta giochi e pupazzi ai terremotati di Belmonte

| Alberta Bellussi |

immagine dell'autore

| Alberta Bellussi |

L’Associazione “Noi ci siamo. Uniti si può” porta giochi e pupazzi ai terremotati di Belmonte

ANNONE VENETO - Il 18 e 19 marzo l’Associazione "Noi ci siamo uniti si può" di Annone Veneto, è andata con una delegazione rappresentata da Gabriella Buran e da Omar Buso nelle zone terremotate per consegnare una lavatrice, donata da Giovanni Geronazzo, pupazzi e materiale didattico alla Scuola per l’Infanzia di Belmonte Piceno (AP) il cui edificio è stato danneggiato dalle scosse.

 

Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con il gruppo nazionale "Io non crollo" che ha “adottato” gli alunni di questa materna. "Uniti si può" ha potuto rendere concreto questo grande atto di generosità grazie a diverse donazioni di privati e alla raccolta fondi avviata dall'osteria "la Renghina" di Albano di Motta di Livenza , alla società "pallavolo Meduna", alla "Cartolibreria Bravo" di Annone Veneto.

 

Il sindaco di Belmonte Ivano Bascioni e tutta l'amministrazione comunale hanno ringraziato commossi le Associazioni per i doni consegnati alla scuola. Questa realtà è un grande esempio di orgoglio e dignità per quanto stanno facendo per tenere in vita il loro bellissimo "paesino", piccole realtà dove ancora si conoscono tutti , dove esiste lo spirito fraterno e, prima di questo disastro, si viveva in armonia. Inoltre l’Associazione sarò presente con una delegazione il 1 aprile ad Arezzo dove si terrà una festa dedicata a questa scuola.

 

Nel Centro Italia duramente colpito dalle scosse di terremoto la situazione è ancora davvero drammatica, serve tutto e solo con l’aiuto di gesti di generosità mirati come questi le popolazioni si sentono meno sole.

 



foto dell'autore

Alberta Bellussi
L'ambiente in cui viviamo non è di nostra proprietà Ci è stato"" prestato ""dai nostri padri affinché lo consegniamo migliorato ai nostri figli

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×