25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

L’ascesa delle MMA in Italia: Garatti e gli altri fighter in onda su Fox Sport grazie a Venator

|

|

L’ascesa delle MMA in Italia: Garatti e gli altri fighter in onda su Fox Sport grazie a Venator

TREVISO - 24 guerrieri, 3 categorie di peso, 15000 euro in palio e visibilità su Sky attraverso un docu-reality di 13 puntate in onda su Fox Sport ogni lunedi alle 21 a partire dal 2 Marzo; questo è il Venator Fighting Championship, evento di Arti Marziali Miste (MMA) che unisce gli sport a contatto pieno come la Boxe e la Boxe Tailandese con gli sport basati sulle tecniche per atterrare e per portare alla resa l'avversario come la Lotta Libera, lo Judo e il Brazilian Jiu Jitsu.

Non si era mai vista prima una promozione del genere qui in Italia per questa emergente disciplina sportiva, già famosa in tutto il mondo grazie all'UFC, la lega mondiale più seguita dai media. Finalmente le cose stanno per cambiare e l'opportunità di far emergere i combattenti Italiani più preparati si sta facendo tangibile.

Omar Garatti, atleta Vittoriese, farà parte del roster di fighter della categoria -84kg e sfiderà ai quarti di finale Eihab Kamal, un combattente molto forte soprattutto nelle tecniche di atterramento.

Gli allenamenti di Omar Garatti si svolgono a ritmo serrato da diversi mesi presso l'accademia di arti marziali di Vittorio Veneto Alpha Tribe A.s.d. dove l'atleta, seguito dal coach di Brazilian Jiu Jitsu e maestro di Aikido Luca Gri, si sta preparando duramente nella lotta corpo a corpo per perfezionare gli atterramenti, la lotta a terra e le tecniche di sottomissione.
Insieme al coach di striking Ivan Silvestrin dello storico gruppo di Boxe Thailandese Blue Falcons si sta allenando invece nelle tecniche di colpo a contatto pieno, disciplina nella quale Omar è specializzato.

I 2 coach Luca ed Ivan sono soddisfatti dei risultati che stanno ottenendo sull'atleta vittoriese e su tutta la squadra di MMA e affermano: "Preparare un atleta nelle Arti Marziali Miste è una cosa molto difficile perchè richiede una conoscenza a 360 gradi sul panorama del combattimento e sui pregi e difetti del singolo atleta. Basta trascurare un piccolo dettaglio per perdere un incontro. Il lavoro che stiamo facendo con Omar e con tutti gli altri fighter del nostro team è un lavoro personalizzato per valorizzare i punti di forza e colmare le lacune sia tecniche che fisiche di ogni singolo atleta. Il sistema di allenamento che stiamo seguendo, fisico e mentale, si sta rivelando vincente perchè i progressi che stiamo vedendo sono superiori a quello che ci aspettavamo e siamo pronti ad affrontare il Venator Fighting Championship al massimo della forma!"

Adesso non resta che seguire il Venator Fighting Championship e fare il tifo per Omar Garatti!

 

In foto da sinistra: Luca Gri, Omar Garatti, Ivan Silvestrin.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×