19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ky do Ryu protagonista a San Marino

Ottimi risultati per il gruppo sportivo vittoriese di art marzali

|

|

Ky do Ryu protagonista a San Marino

VITTORIO VENETO - Come ormai da tradizione, il campionato nazionale di arti marziali della federazione IAKSA, sancisce i vincitori del titolo nazionale durante la sua tappa più importante e conclusiva: la World CUP di San Marino.

 

Doppio quindi il traguardo che si prefigge ogni atleta partecipante (erano quasi 1500 quest'anno le presenze tra sabato e domenica): conquistare i punti che mancano per il titolo Nazionale, e salire il gradino più alto del podio per essere capione del mondo.


Non uno, ma ben 3, sono gli atleti del team Ki Do Ryu che si guadagnano questo titolo in una successione di incontri dal grande spettacolo! Simone Bellina World Champion nella categoria semi contact -75Kg, Vincenzo Bonura World Champion nel semi contact - 80 Kg, Ndiom Ibraon World Champion nel semi contact - 60 Kg.


La giornata non finisce qui per questi stessi ragazzi che ottengono anche altri ottimi piazzamenti, Simone Bellina è infatti secondo proprio contro il compagno Vincenzo nella - 80 Kg, e terzo a pari merito proprio con Vincenzo Bonura nella -85Kg. Altri tre bronzi vanno a Ndiom Ibraon nel semi contact - 65 kg e a Giuliano Roman nelle categorie -70 e -75 Kg.


I punti conquistati in giornata sommati al lungo percorso durato tutto un campionato regalano al team altri sei titoli nazionali, e sono ormai ben noti i nomi dei campioni: Simone Bellina, l'ormai celebre "uomo da battere" che diventa indiscusso campione nel semi contact categorie -75, -80 e -85 Kg, il nuovo agguerritissimo eroe Vincenzo Bonura, per nulla impressionato dal compagno al quale non regala mai nulla, che diventa campione nazionale nel semi contact -90 Kg, Ndiom Ibraon campione elegante e silenzioso nel semi contact - 60Kg e Martina Feletto umile ma determinata compionessa che con tenacia e duro lavoro si aggiudica il titolo nella categoria del semi contact
femminile - 60 Kg.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×