24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ky do Ryu protagonista a Bologna

Weekend ricco di soddisfazioni per il team vittoriese di kick boxing

|

|

Ky do Ryu protagonista a Bologna

VITTORIO VENETO - E’ stato ancora una volta un week end di successi quello appena conclusosi, per la squadra Ki Do Ryu Kick Boxing.

 

Il campo di battaglia questa volta è a Molinella (BO) in occasione del 10° memorial Claudio Turrini, prima tappa ufficiale del campionato nazionale Iaksa di quest’anno, ed ormai “evento” immancabile per esordienti e appassionati, che ha visto scendere in campo più di 40 squadre diverse con oltre 400 contendenti.
 

Oltre che essere una delle tappe più ambite del campionato, Molinella resta il perfetto trampolino di lancio per gli atleti che vogliono confrontarsi sul tatami per la prima volta grazie alla categoria “primi pugni” o esordienti che dir si voglia, dedicata proprio a chi affronta per la prima volta una competizione in questo sport.

All’esordio per il team vittoriese Eleonora Ruggiero nella Kick Light femminile -60 Kg. Eleonora mette subito il piede sul podio assaporando per la prima volta il gusto di un buon terzo posto, stesso risultato per Mauro Cattelan nella kick light esordienti maschile.


I soliti noti non mancano neanche questa volta e fanno come sempre incetta di ottimi risultati coppe e medaglie, primi tra tutti Simone Bellina e Vincenzo Bunura, che si dividono in un turbine di incontri chiamati contemporaneamente in più tatami per disputare gli incontri nelle diverse categorie. 

La giornata finisce con Bellina primo nel semi contact -80Kg secondo nella -75 Kg e secondo anche nel light contact – 75 Kg, e Bonura primo nelle categorie semi contact – 85 e -90 Kg, nulla di fatto per lui nella kick light nonostante l’ottimo incontro.

 

Sfiorano il podio anche Giuliano Roman e Luca Bazzo, più sfortunato Alberto Vendrame che trova subito un avversario fortissimo e si ferma dopo il primo incontro.
 

La squadra festeggia anche il rientro alle gare di Martina Feletto, la semi contacttista d’eccezione che si piazza subito alla vetta della categoria -65Kg. Ultimo ma non ultimo regala la sua presenza al team anche Massimo Adami, che portato lontato dagli impegni con l’esercito, approfitta del week end libero per riunirsi al suo team.

Una giornata sicuramente importante per il Maestro Favero, che si divide tra i tatami a sostenere i suoi ragazzi, e il nuovo ruolo di referente federale per il semi contact.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×