29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

The Kolors a Montebelluna per realizzare il sogno di Ludovica, morta l’anno scorso per un tumore osseo

La 16enne di Volpago voleva realizzare una struttura per i bambini affetti da patologie oncologiche

|

|

The Kolors a Montebelluna per realizzare il sogno di Ludovica, morta l’anno scorso per un tumore osseo

MONTEBELLUNA - Ludovica Visentin, studentessa del Liceo Classico "A.Canova" di Treviso è mancata l'anno scorso a 16 anni per un tumore osseo. Il "Fenicottero rosa" così amava definirsi, aveva un sogno: realizzare un progetto per far sentire meno tristi i bambini affetti da gravi patologie oncologiche e le loro famiglie.

 

Un progetto di speranza in una struttura immersa nella natura a contatto con gli animali capace di ospitare al meglio i piccoli amici e le loro famiglie per la realizzazione dei sogni e in grado di diventare il luogo in cui avviare un percorso di recupero psico-fisico. Un sogno che l’Associazione Sogni Onlus, organizzazione benefica con sede a Giavera del Montello ha deciso di adottare organizzando un concerto di raccolta fondi: “Il sogno di Ludovica” che si svolgerà oggi, 13 settembre, alle 20, presso il Palamazzalovo di Montebelluna.

 

“Volevamo celebrare con un grande evento la forza e gli insegnamenti che la piccola Ludovica ci ha donato”, dice Rudi Zanatta, presidente dell’Associazione Sogni. "Nonostante la terribile malattia Ludovica era solare, gioiosa e disponibile. Appena poteva era lei stessa che infondeva positività e si prodigava per gli altri. Grandi insegnamenti che, anche adesso che Ludovica non c’è più, sono sempre vivi in tutte le persone che l’hanno conosciuta” prosegue Rudi Zanatta.

 

Un sogno che si sta sempre più concretizzando grazie alla solidarietà della gente. Moltissimi infatti i biglietti finora venduti per partecipare al concerto di oggi (13 settembre). Ma c'è ancora qualche posto per assistere all'esibizione sul palco del Palamazzalovo di artisti come i The Kolors (band vincitrice dell'edizione 2015 di Amici di Maria De Filippi), l'Orchestra Sio (partecipazione a Tu si que vales, Canale 5), Jgor Barbazza e Linda Collini (attori di cinema e fiction), Sara Mardegan e Samuel Peron (protagonisti di Ballando con le stelle RAI1), il Terno secco, (acustic band),Enrico Nadai (cantante trevigiano con partecipazioni a “Io Canto” e “X-Factor), Davide Stefanato (autore, attore e cabarettista e la vincitrice del concorso canoro Inkanto di Fine Estate, la giovane cantante Sophia Pozzobon.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×