25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Ki Do Ryu, weekend di medaglie

Ancora soddisfazioni per il gruppo vittoriese di arti marziali

|

|

Ki Do Ryu, weekend di medaglie

VITTORIO VENETO - Si è tenuta ieri, domenica 26 gennaio la quarta tappa del campionato nazionale IAKSA a Bareggio (MI) alla quale hanno partecipato atleti di diverse scuole, preparati ed agguerriti.

 

Anche gli atleti Ki Do Ryu sono una componente importante di questa realtà ed hanno dato sfoggio di grande preparazione ed entusiasmo, portandosi a casa non solo un bel bottino di medaglie, ma anche importanti punti che fanno salire i ragazzi alla vetta della classifica, superando uno alla volta tutti gli appuntamenti che a fine anno li premieranno con il cinturone.

 

L'esordio di Maximilian Stolte nella categoria juniores della kick light, ed il ritorno di Massimo Adami alle competizioni nella Kick light seniores sono senza dubbio gli incontri più attesi della
giornata da parte del team vittoriese, che viene ripagato con una prima esperienza molto importante per la giovane leva, ed un oro nella categoria -80Kg di Massimo a dimostrazione che, nonostante la lunga battuta d'arresto a seguito di un infortunio, ha ancora la stoffa del campione.


Impeccabile Simone Bellina conquista nel semi contact il podio sia nella categoria -75Kg che nella -85Kg, "solo" secondo nella -80Kg dove si lascia soffiare il primo posto dal compagno di team, nonchè militare del 7° reggimento trasmissioni di Sacile, Vincenzo Bonura primo appunto contro il compagno che lo ripaga dello smacco nella -85Kg, ma trionfatore nella -90Kg con un duello vinto all'ultimo secondo in una finale da cardiopalmo.


Eccellente la prestazione di Luca Bazzo nella categoria -70Kg, che lo lascia senza medaglia ma molto soddisfatto per aver combattuto contro un avversario molto più alto ed aver saputo trovare la giusta tattica per difendersi e reagire.


Anche Alberto Vendrame arrichisce il proprio medagliere personale con un ottimo bronzo nella -75Kg. Anche per Giuliano Roman la giornata è all'insegna della ripresa dopo lo sfortunato infortunio di Padova che gli aveva causato una lieve frattura. Seppur con una leggera titubanza iniziale anche lui dimostra di non aver perduto nulla della sua grinta e bravura e si piazza
secondo nella categoria del semi contact -75Kg.


Il prossimo appuntamento è a Cremona il 23 febbraio.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×