19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Selezione Fijlkam a Ponte di Piave

La kermesse è andata in scena lo scorso weekend ed è stata organizzata dalla locale società Academy Ponte di Piave

|

|

Sara Cardin, Giosué Erissini e Francesco Favaron

PONTE DI PIAVE - Si è tenuta alla palestra di Ponte di Piave la selezione regionale valevole per l’ammissione al campionato Italiano di karate Kumite della FIJLKAM, unica federazione che parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2020, esordienti B maschile e femminile ( 2002-2003) ed Juniores maschile e femminile ( 1997/2000) organizzata dell'Academy Ponte di Piave in collaborazione con il Comitato regionale Veneto con una settantina tra i migliori giovani delle società venete.

Sul gradino più alto del podio sono saliti otto volte gli atleti della provincia di Treviso, sette volte quelli di Venezia , tre volte quelli di Belluno e due volte quelli di Vicenza. Per Treviso negli esordienti B femminile – 63 kg. oro per Elena Cocco ed ancora oro per Alex Bortolotto negli esordienti B – 63 kg. ambedue del Karate Castelfranco.

Da sinistra: Sara Cardini, Toukabri, Biondo, Pilotto col sindaco Roma


Più abbondante la messe di medaglie d’oro negli junior con Biondo Sara dell’Academy Ponte di Piave nel – 61 kg, con Catia Boer della Polisportiva Mogliano nei + 68 kg, poi con Riccardo Alberton nei -75 kg, Alessandro Gatto nei – 84 kg e Federico Loro nei – 94 kg, tutti del Karate Castelfranco. Secondo gradino del podio per Giulia Gregori negli esordienti - 63 kg del Karate Kanazawa Cimadolmo, Elena Rosati della Polisportiva Mogliano nei – 50kg.

Mirco Costella del Karate Motta di Livenza nei – 94 , poi Giacomo Lucietti nei – 84 kg, e Nicola Cavasin – 60 kg, del karate Castelfranco e poi Tommaso Trevisiol del Karate Valdobbiadene nei - 70. Bronzo negli esordienti B per Anna Gnes dell’Academy Ponte di Piave e Vanessa Mazzonetto del Treviso Karate nei – 54 kg, Piertro Binotto del Vedelago Club e Matteo Simionato del Karate Castelfranco nei – 52 kg, Lorenzo Costa e Nicola Muccigat del Jitakyoei Gorgo nei – 57 kg. Negfli junior bronzo per Joseph Rossi del Karate 2001 e Davide Buttignol dell’Academy Ponte di Piave.

Da sinistra: Costella, Loro, Buttignol, sotto Sara Cardin con l'assessore Moro



Alle premiazioni presenti il presidente regionale della Fijlkam Giosuè Erissini ed il vice Francesco Favaron, il sindaco di Ponte di Piave Paola Roma e l’Assessore allo sport Stefania Moro.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa
Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

Altri sport

Dal 27 marzo al primo aprile torna il summit mondiale dei migliori piloti al mondo, anche da Cina e Corea. É il “Trofeo Montegrappa” al confine con la Provincia

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA - Chi osserverà il cielo del Monte Grappa nei giorni di Pasqua lo vedrà colorarsi di centinaia di vele colorate.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×