19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

KARATE: NIKI MARDEGAN ENTRA NELLA CONSULTA FIJLKAM

La castellana “Karate PastaZARA” rafforza il suo ruolo a livello regionale

| |

| |

Castelfranco – Niki Mardegan di “Karate PastaZARA” è diventato uno dei membri della Consulta Regionale Karate Fijlkam, l’unica federazione riconosciuta dal Coni per la divulgazione del karate in Italia.

Francesco Favaron, vicepresidente della consulta, motiva così la sua scelta: «Karate PastaZARA Castelfranco è divenuta in pochissimi anni una società leader in Italia non solo per risultati agonistici, ma anche per il successo degli eventi organizzati e il coinvolgimento di sponsor ed enti locali. Mardegan è stato scelto per sviluppare un'area vitale per il nostro futuro e dalla quale dipendono la realizzazione di molti progetti».

«L’Italia ha vinto il medagliere nei campionati mondiali di karate nel 2006 in Finlandia e ha ottenuto il terzo posto nel 2008 a Tokio. Tuttavia, pochi italiani conoscono questi risultati – commenta Niki Mardegan – a fronte di un grande impegno tecnico e ottimi risultati ottenuti, non corrisponde ancora un adeguato richiamo a livello di sponsor e una sufficiente copertura mediatica».

Recentemente Ministero dell’Istruzione e Federazione hanno firmato un protocollo d’intesa per portare le discipline sportive a scuola con una programmazione specifica. Ma già da 7 anni il Comune di Castelfranco Veneto ha avviato con Karate PastaZARA Castelfranco il progetto “Sport a scuola” battendo quindi tutti sul tempo, come conferma anche il Sindaco di Castelfranco Maria Gomierato: «Siamo onorati per questo riconoscimento a Niki Mardegan, una persona che con il suo impegno, con la sua tenacia e determinazione ha portato il karate di Castelfranco a così alti livelli. Siamo riconoscenti a Mardegan per il lavoro che in questi anni ha svolto con grande passione soprattutto nel settore giovanile, portando a essere Castelfranco uno dei comuni che ha anticipato di diversi anni le direttive del Ministero dell’Istruzione sui progetti dello sport a scuola».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

02/11/2022

Atleti coneglianesi protagonisti al mondiale di Korean Karate

Dopo ben 11 anni l'evento torna in Italia. Venti iragazzi dell'A.S.D. Free Sport and Movement, del maestro Santi Soraci, guidati dal maestro e dall'istruttore Marco Fantuzzi.Provengono dalle scuole di San Fior, San Pietro di Feletto e Conegliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×